enricang Inserito: 30 maggio 2018 Segnala Inserito: 30 maggio 2018 Salve a tutti , ho un problema con l'aertura pedonale (solo quella) di un cancello a due ante solamente con azionamento da telecomando, con la chiave funziona sia apertuara normale.sia il pedonale a una anta. Ho montato un kit bft phobos a25 con centrale thalia. Memorizzato il primo canale col telecomando l'apertura è regolare ma col secondo canale e quindi altro tasto la centralona clicca ma non apre. Precisamente fa 2 sequenze di due click a pochi secondi una dall'altra com se fosse un relè che scatta. Mi porete aiutare? Grazie
Marcello Mazzola Inserita: 31 maggio 2018 Segnala Inserita: 31 maggio 2018 la butto lì: non è che il primo canale del telecomando è programmato come monostabile (quindi impulsivo), invece il secondo canale è programmato come bistabile e quindi un colpo apre e resta aperto, mentre il secondo colpo di telecomando chiude il contatto e resta chiuso? Comunque non hai spiegato bene il problema: il problema è nato dopo qualche modifica o di punto in bianco?
ROBY 73 Inserita: 31 maggio 2018 Segnala Inserita: 31 maggio 2018 Ciao Enrica, prima di tutto, il problema c'è sempre stato, oppure è una cosa in più che vuoi inserire? Quanti radiocomandi hai? Se più di 1, il problema è su tutti? se non ce l'hai questo è il manuale della scheda THALIA: https://www.bft-automation.com/fileadmin/user_upload/commercial_download/THALIA_-_24V_-CONTROL_BOARD_-_MANUAL.pdf se dici che il comando Pedonale attraverso il selettore a chiave funziona, allora significa che l'ingresso IC2 sul morsetto 62 è impostato come da default, poi se non hai nulla collegato tra i morsetti 26-27=AUX3, allora fai due ponticelli con un pezzo di filo tra questi ultimi e i morsetti 60 (comune Ingressi) e 62 (IC2), poi se il radiocomando è già programmato come dici che senti il relè che scatta, allora il gioco è fatto. Poi controlla se girando la chiave dal lato pedonale, sul display della scheda appaia appunto PED. Altrimenti se dopo aver fatto i ponti sopra citati con il telecomando non accade nulla, segui il manuale sulla programmazione del 2° Canale Radio a pag. 28 del pdf entrando in programmazione del MUNU' RADIO. In caso di più radiocomandi dovrai seguire sempre la procedura e aggiungere lo stesso telecomando. Prima però controlla che l'uscita AUX3 sia impostata come da default Uscita 2°CANALE RADIO, entrando in MENU' LOGICHE, tabella "B", AUH3=0. Se hai problemi chiedi pure
enricang Inserita: 31 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2018 Ok ora proverò a seguire la procedura di Roby. ( con la chiave quando apro il pedonale dice "ped") . Il.problrma è che il kit è nuovo e appena installato come da manuale e avevo inizialmemte inpostato il tasto destro del telecomando come apertura normale, poi ho deciso di usare il sinistro come apertura normale e il destro come pedonale. Il sinistro si memorizza e funziona mentre il tasto destro memorizzato nel ch2 come pedonale quando lo schiaccio si sente la centrale che clicca per dare il consenso ma il motore non parte . Non da errori e a parte i ponticelli 70... per le fotocellule non ho toccato nulla. Ho 1 solo telecomando.
enricang Inserita: 31 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2018 Scusa Roby, se ho capito bene: collego il 26 col 60 e il 27 col 62. Giusto? Poi provo?
enricang Inserita: 31 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2018 Perfetto problema RISOLTO FUNZIONA!!! Grazie Roby!!!😁✌🖒
ROBY 73 Inserita: 31 maggio 2018 Segnala Inserita: 31 maggio 2018 3 ore fa, enricang scrisse: Perfetto problema RISOLTO FUNZIONA!!! Grazie Roby!!!😁✌🖒 Ottimo basta questo, tutto è bene quel che finisce bene
Ivan Redegalli Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Inserita: 28 giugno 2018 Ragazzi ho lo stesso problema di enricang mi date una mano a risolverlo. Perché non ho capito cosa fare. Anche a me premendo il 2 tasto sento un relè scattare ma non succede nulla grazie a presto
Livio Orsini Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Inserita: 28 giugno 2018 Non puoi accodarti ad altra discussione (leggi il regolamento). Devi aprire una discussione tua sull'argomento di tuo interesse.
Messaggi consigliati