marcooo Inserito: 6 giugno 2018 Segnala Inserito: 6 giugno 2018 Salve a tutti, è la prima volta che installo questo kit e guardando il manuale ho qualche dubbio per quel che riguarda il fissaggio e di conseguenza il corretto funzionamento dei motori. Mi riferisco al kit con motori a battenti Phobos. Da schema come prima cosa devo ricavare B che è dato dal peso del cancello, la mia anta pesa 70kg quindi considero la parte di sinistra che immagino si riferisca al peso fino 125kg. Per quel che riguarda il dato S è la metà dello spessore del cancello? E normalmente i cardini sono al centro del cancello.. Non so se ho reso l'idea. Dopodiché mi sposto sulla tabella del phobos a25 che è il kit che ho io. Considerando che la misura di S è 20mm, B viene 100-120mm. Per avere l'apertura di circa 90-92 gradi non trovo il dato A nella tabella riportata. Di conseguenza non saprei dove fissare la staffa sulla colonnina. Avete qualche consiglio? Ringrazio in anticipo per la disponibilità
vinlo Inserita: 6 giugno 2018 Segnala Inserita: 6 giugno 2018 Se alleghi le immagini a cui fai riferimento ci capiamo prima.😉
marcooo Inserita: 6 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2018 Effettivamente 🙂 Non ne ho mai caricate, spero sia ok
bumbo Inserita: 7 giugno 2018 Segnala Inserita: 7 giugno 2018 dalla tabella "1" hai la quota B, dalla tabella "2" scegli che il B sia 120 mm. per 95° ha la quota "A" di 160 mm, poi in apertura metti un fermo meccanico ed ottieni oi tuoi 90-92° di cui hai bisogno. ed il supporto sull'anta mobile, lo devi verificare con la misura del disegno cioè consigliato 710 mm. buon lavoro.
Roberto Garoscio Inserita: 7 giugno 2018 Segnala Inserita: 7 giugno 2018 Guarda io stesso la prima tabella non la capisco, ti posso dire però che, A e B sommati tra loro non devono superare la lunghezza della corsa dello stelo, es. se la corsa dello stelo è 24 cm. con A 12 cm. e B 12cm. l’apertura sarà di 90 gradi, con A 10 cm. e B 14 cm. l’apertra sarà sempre 90 gradi, con A 10 cm. e B 10 cm. l’apertura sarà circa 110 gradi, riassumendo con la somma delle misure di A e B non devi assolutamente superare la corsa dello stelo, (anzi meglio se leggermente inferiore) pena non aprire a 90 gradi. Il peso dell’anta non influisce minimamente sulle misure da adottare.
marcooo Inserita: 20 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2018 Grazie mille per la disponibilità a tutti! I prossimi giorni mi ci metto dietro...
marcooo Inserita: 25 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2018 E’ obbligatorio installare le battute d’arresto meccaniche a terra per quel che riguarda l’apertura delle due ante? Oppure posso sfruttare i finecorsa sugli steli? Grazie...
bumbo Inserita: 25 giugno 2018 Segnala Inserita: 25 giugno 2018 non è obbligatorio, perché ognuno dei propri pistoni può decidere, quando vuole, di distruggerli in un breve o lungo tempo. però è consigliabile avere dei fermi meccanici sia in chiusura che in apertura.
Messaggi consigliati