Vai al contenuto

adamo

Tempi di produzione fermi ecc ecc

Recommended Posts

adamo

Salve e ben trovati, su di una linea di presse governata da un plc S7-300 ed un pannello operatore TP270 vorrei estrapolare i dati di produzione per poterli dare in pasto a chi ad esempio programma cambio stampi e quant'altro.

Girovagando su intranet sembra si possano ricavare dei file .csv per poi aprirli con Excel, sempre se ho capito bene!, sta di fatto che  sui pc della intranet non è possibile installare nessun software.

Mi dareste una mano a far bella figura con i miei capi?, se mai mi daranno un aumento vi pago un caffè!.

Grazie

Condividi questa discussione

Link discussione
Condividi su altri siti
Semplice 1

Ciao Adamo

Non posso aiutarti nello specifico (purtroppo).

Però occhio con i caffè. Fattene una nota perché io avrei già maturato il diritto a parecchie consumazioni......

Vedo che sei sempre a testa bassa sul lavoro.

Auguri per il meglio.

Link discussione
Condividi su altri siti
ken

devi usare gli script per generare i file csv. in rete trovi degli esempi. ti basta cercare "tia portal csv file" ad esempio.

Link discussione
Condividi su altri siti
Cialtrone

Per creare files CSV basta usare le funzioni di archiviazione del pannello. Archivi su una chiavetta usb collegata al pannello, poi però per tirare fuori i dati devi per forza scollegarla. Se invece monti un pannello Comfort (non il basic!) puoi archiviare su un percorso di rete, ti basta condividere la cartella.

Link discussione
Condividi su altri siti
adamo

Un grazie a tutti voi che puntualmente mi supportate e spesso sopportate, ma consentitemi il caffe' va al mio amico Semplice1.

Per Ken, in realta' l'attuale pannello operatore e' stato programmato con wincc essendo un plc S7-300, e' la stessa cosa?

Grazie a tutti di cuore.

Adamo

Link discussione
Condividi su altri siti
ken

non cambia molto. gli script esistono anche con wincc non tia

Link discussione
Condividi su altri siti
adamo

Ormai mi trovo!, mi sono accorto solo adesso che su di una linea, sempre con plc s7-300, abbiamo un pannello della Vipa mod.605-1BC00 !, valgono le stesse regole?, non credo gli stessi applicativi, giusto?.

Grazie 

Link discussione
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per inserire messaggi

Devi essere un utente registrato per lasciare un messaggio. La registrazione è GRATUITA.

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Connettiti

Hai già un account? Connettiti qui

Connettiti adesso