Vai al contenuto
PLC Forum

Odissea lavastoviglie smeg st324atl

Messaggi consigliati

• 2 months later...

Inserita:

Buongiorno ragazzi, dopo oltre due mesi vi aggiorno sulla situazione, anche se non positiva......nel frattempo, con gli esperimenti non abbiamo risolto, sostituito addolcitore e ghiera tappo sale, il tecnico dice che si prepara alla sostituzione però prima la prova in laboratorio....per lui funziona bene quindi il problema è casa mia, quindi niente sostituzione.....lui l'ha provata con le stoviglie questa volta ed effettivamente sono venute bene, l'interno rimane striato di acqua torbida ma dice che è normale (anche secondo voi? l'interno non dovrebbe essere bello lucido?????) perchè da me i bicchieri sono da rilavare e i coperchi in vetro "inguardabili", è possibile che sia la mia acqua che dà questi problemi???? Che delusione......

grazie se mi vorrete chiarire le idee perchè le ho sempre più confuse.......

Inserita:
6 ore fa, DADOLADO scrisse:

l'interno rimane striato di acqua torbida ma dice che è normale (anche secondo voi? l'interno non dovrebbe essere bello lucido?????) perchè da me i bicchieri sono da rilavare e i coperchi in vetro "inguardabili", è possibile che sia la mia acqua che dà questi problemi????

Secondo me, dovrebbe essere tutto pulito. Comprenderei un pochino l'acqua torbida nel pozzetto e quella residua negli spruzzatori se fa pochi risciacqui, ma il carico deve essere perfetto.

Quindi c'è differenza di risultati tra laboratorio e casa? Se l'acquedotto è identico, potresti bypassare il tuo addolcitore di casa?

Inserita:

Le stoviglie lavate in laboratorio in effetti erano pulite (me le ha fatte vedere), il fondo della lavastoviglie no, ma ad esempio i bicchieri erano puliti. Ho provato a spegnere per un paio di mesi l'addolcitore, ma il tecnico dice che potrebbe essere un problema di tubi........è possibile?

Inserita:

Fatti spiegare in che senso.

Se a casa non va bene sul carico, io sentirei un idraulico.

Inserita:

Buona idea, in effetti non ci avevo pensato.....