Lockeid Inserito: 12 giugno 2018 Segnala Inserito: 12 giugno 2018 Salve, ho in esame questa lavatrice. Il proprietario lamenta la difficoltà di avviamento di tutti i programmi più molta schiuma. Per questo ultimo punto ho già appurato il cattivo uso del sapone. Adesso che la sto facendo lavorare a vuoto ha ancora la schiuma del vecchio lavaggio. Il difetto dell avviamento non mi era mai capitato; mi spiego. Se si accende la macchina su un programma noto che viene preso in considerazione ma al momento dell avvio mediante il tasto Avvio/pausa non accade nulla. Anche il tasto Ritardo non ha efficacia. Cosi sono entrato nel modo di servizio per testare ogni singolo componente e funziona tutto. Se si lascia accesa la macchina sul programma da avviare per un po di minuti ecco che premendo il tasto avvio tutto funziona perfettamente e si può ricominciare anche con altri programmi di seguito. Non ho ancora smontato nulla ma credo di avere a che vedere con l elettronica che non funzioni bene a freddo. Insomma prima di mettere mano mi piacerebbe sapere se qualcuno ha diverbiato con questo difetto . Saluti
rusty Inserita: 13 giugno 2018 Segnala Inserita: 13 giugno 2018 Ciao sembrerebbe il classico comportamento di elettrlitici esausti.
Stefano Dalmo Inserita: 13 giugno 2018 Segnala Inserita: 13 giugno 2018 Se sei entrato in diagnosi significa che la serratura si chiude . Giusto ? Il led porta aperta si accende fisso subito ,appena si preme avvio.?
Lockeid Inserita: 13 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2018 Questa lb non ha il led porta e la serratura l ho appena testata. Quest ultima viene attivata dopo aver dato avvio al programma scelto. Una volta avviato se la serratura non da il ritorno la macchina andrebbe in blocco. Il problema si manifesta prima, cioè al lancio del programma. Avevo già pensato agli elettrolitici in perdita solo volevo sapere se il difetto era già noto. Saluti
Messaggi consigliati