Vai al contenuto
PLC Forum


Super Tweeter Dragster DTX-101 Aiuto Crossover


Salvo 79

Messaggi consigliati

21 ore fa, Salvo 79 scrisse:

Quando il filtro e in funzione dopo averlo ascoltato su quali componenti si interviene per modificare il taglio..ho deciso di realizzare come consigliato da Tesla,che sarebbe in pratica 2 bobine e due condensatori in caso di modifiche si agisce nuovamente su tutti e 4 i componenti..?

Generalmente il x over è costruito e finalizzato per lavorare in accoppiata con i driver a lui assegnati li dovrà pilotare, in base alle loro caratteristiche sia elettriche che meccaniche,quindi per un riscontro tecnico e la messa a punto finale serve della strumentazione adeguata per ricavarne la risposta in frequenza e in base allo spettro ricavato si potrà adeguare i componenti partendo dal presupposto di avere in mano tutte ma intendo tutte le caratteristiche dei diffusori.a questo punto se nell'eventualità di poca linearità o altri fattori  si dovrà intervenire sul componente desiderato per avere una risposta "lineare"e uno spettro audio soddisfacente.parlimo di prove e misurazione penso che con i dati forniti hai Delle indicazioni che siano sufficienti per un xover generico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


il 19/6/2018 at 01:19 , Salvo 79 scrisse:

Quando il filtro e in funzione dopo averlo ascoltato su quali componenti si interviene per modificare il taglio..ho deciso di realizzare come consigliato da Tesla,che sarebbe in pratica 2 bobine e due condensatori in caso di modifiche si agisce nuovamente su tutti e 4 i componenti..?

Si agisce sul componente o i componenti necessari ad apportare una modifica della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...