ale112002 Inserito: 16 giugno 2018 Segnala Inserito: 16 giugno 2018 Buongiorno, volevo qualche consiglio su come procedere, la macchina in questione ha funzionato bene fino a qualche giorno fa, stamattina vado per accenderla e noto che la manopola del programmatore gira a vuoto e quindi la lavatrice non si aziona. Aperto il coperchio ho notato che l' ingranaggio terminale che va sul programmatore è lento non so se rendo l'idea, come si può procedere? Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 16 giugno 2018 Segnala Inserita: 16 giugno 2018 Penso che sarebbe molto utile una foto del particolare .
ale112002 Inserita: 16 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2018 Ciao Stefano il particolare è proprio l' ingranaggio che si trova sull' alberino del programmatore, in pratica si è rotta una parte e gira non facendo presa, potrei provare ad incollarlo ma non so quanto possa tenere. Se non riesci a capire di quale pezzo sto parlando vedo di mettere una foto.
Stefano Dalmo Inserita: 16 giugno 2018 Segnala Inserita: 16 giugno 2018 Scusa , ma non posso conoscere tutti i componenti di tutte le lavatrici e avere tutti gli esplosi , mi dispiace . E anche se ho intuito di cosa parli , è impossibile darti una possibile soluzione senza vedere il danno .
ale112002 Inserita: 16 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2018 Si hai ragione ecco la foto ho provato ad incollarlo :
Stefano Dalmo Inserita: 16 giugno 2018 Segnala Inserita: 16 giugno 2018 Ma già hai messo dell'attac ? O altro? Non vedo le scanalature . Mi sbaglio? Si sono mangiate? Il mio suggerimento è uno solo , se la camma che va inserita sopra non arriva a fine corsa vicino alla piastra frontale , nel suo regolare montaggio , cerca di mettere al posto della fascietta un anello di metallo , un cilindretto , da inserire dal d'avanti . Poi nei vuoti delle camme sotto al cilindretto metti della colla epossidica bicomponente di riempimento e rafforzo di tenuta . Se non hai spazio da utilizzare , allora la vedo dura sulla tenuta solo della colla . Non so se puoi tagliare un po di asse della camma in plastica per recuperare spazio per la boccoletta cilindrica .tubicino .
ale112002 Inserita: 16 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2018 Grazie Stefano purtroppo non sono a casa mia e qui ho pochi attrezzi e non ho la colla che dici, ho provato anche con un pezzetto di fil di ferro ma niente da fare, si lo spazio ce ma ci voleva della colla bicomponente come da te suggerito, io ho usato una colla diversa non attac ma non tiene ovviamente. Siccome la lavatrice non è mia ma del proprietario dell' appartamento lo informerò e poi se la vede lui, se ero a casa mia in qualche modo avrei risolto. Purtroppo resto senza lavatrice per una fesseria, per fortuna tra circa dieci giorni vado via, vedrò di arrangiarmi.
Stefano Dalmo Inserita: 16 giugno 2018 Segnala Inserita: 16 giugno 2018 Chiudi tutto e avvisa subito il proprietario , magari te la sostituisce , non si sa mai.
ale112002 Inserita: 16 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2018 Si grazie del consiglio per me è la prima volta in affitto e a volte non so come comportarmi, in questo caso seguirò il tuo suggerimento. Grazie.
ale112002 Inserita: 16 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2018 ho sentito il proprietario che mi ha chiesto di smontarla insieme, nel caso il pezzo si riesce a trovare? come bisognerebbe cercarlo? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 giugno 2018 Segnala Inserita: 17 giugno 2018 devi cambiare tutto il timer o cannibalizzarne uno uguale ma con i contatti bruciati. Il timer forse lo trovi ancora presso i CAT Zanussi Rex Zoppas,se ne hanno uno rotto simile magari te lo regalano. Tieni conto che smontare un timer richiede esperienza,manualità, e pazienza. Se hai solo una o due di queste doti,desisti
ale112002 Inserita: 17 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2018 Cambiare tutto il timer per un ingranaggio!! Pazzesco, comunque se si riesce in qualche modo a recuperare altrimenti se la vede il proprietario. Riccardo no non avrei ne tempo ne i giusti attrezzi per provare a ripararlo quindi riferiro il tutto al proprietario e se la vede lui.
Stefano Dalmo Inserita: 17 giugno 2018 Segnala Inserita: 17 giugno 2018 Ecco bravo ! Lascia stare altrimenti te la passi vicino alla lavatrice . Fai fare al proprietario .
Diomede Corso Inserita: 1 luglio 2018 Segnala Inserita: 1 luglio 2018 il 17/6/2018 at 12:54 , ale112002 scrisse: Cambiare tutto il timer per un ingranaggio!! Pazzesco, ma perchè!? E' fatto così... viene stampato di fabbrica... piuttosto peggio cambiare tutta una lavatrice solo per il timer che ha poi solo un ingranaggio rotto...
Messaggi consigliati