Vai al contenuto
PLC Forum

hoover vhd 710/1-30 non scarica l'acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno,

ho una lavatrice hoover vhd 710/1 inizialmente aveva rumore di cuscinetto.non mi andava di cambiarla e ho sostituito tutto il cestello.per un mese tutto ok quando un bel giorno sento rumore di sbattimento.si era allentato il peso basso ,abbatto leggermente la lavatrice stringo tutto rimetto in piedi lavatrice che non va.

controllo tutto ed era la centralina.il triac di comando pompa di scarico spaccato.

provo la pompa a solo e funziona.sostituisco il triac e rifaccio una pista, controllo prima di collegare la pompa se mettendo scarico dalla manopola arriva la 220v e funziona.

collego tutto e per una settimana tutto ok.

di nuovo problemi blocco porta.è saltata la pista del blocco porta dalla scheda e il triac della pompa .

ripristino pista e cambio di nuovo il triac.la lavatrice parte ma non aziona la pompa di scarico.

ho sostituito le resistenze prima del triac ma nulla da fare.ho notato che hai piedini del triac uno è l'uscita che va alla pompa uno è quello che arriva dall alimentazione esterna e l'altro quello che ariva da un piccolo modulo. nei due piedini cè in entrambi la 220v.

Inserita:

ma il pressostato che fa? se questo non funziona può causare un problema simile?
se uno avvia un lavaggio alla fine si blocca e fa 3 lampeggi quindi errore 03

Inserita:

si potrebbe avere uno schema elettrico di questa lavatrice?

Inserita:

in attesa di qualche consiglio.nella scheda della lavatrice cè una mini schedina.

in questa ho trovato una reistenza smd bruciata.

ma non so quanto è il valore.

se qualcuno di voi ha qualche centralina di queste mi serve sapere quanto è il valore.mi potreste mandare le foto?

Inserita:

HO riparato la scheda saldandoci la resistenza smd da 100ohm e funziona.

però il mio dubbio per esserci un corto del genere vorrei montare un teleruttore all'uscita della centralina e la pompa di scarico falla azionare tramite il contattore