Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp LC-42SA1E solarizzato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono ale prese con un televisore sharp LC-42SA1E, il quale presenta immagini solarizzate sia a caldo che a freddo, ho già letto sulla rete della sostituzione dell integrato AF15S, ma nella mia scheda non è presente, volevo sapere se qualcuno nel forum avesse per caso  gli schemi delle schede....grazie infinite 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

codice t-con?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quella non mi sembra una T-con

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,la t-con sta sotto lo schermo metallico centrale in alto sopra l'alimentatore, devi smontare mezzo tv per raggiungerla.

Noto che non hai le minime conoscenze per intervenire su questo tipo di apparecchi,figuriamoci per sostituire un IC come l'AS15 di 48 pin su un cm2.

Affidati ad un tecnico di tua fiducia altrimenti rischi di peggiorare la situazione

Inserita:

Tranquillo l AS15 non fa paura poi ti aggiorno 

Inserita:
1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

no,la t-con sta sotto lo schermo metallico centrale in alto sopra l'alimentatore, devi smontare mezzo tv per raggiungerla.

Noto che non hai le minime conoscenze per intervenire su questo tipo di apparecchi,figuriamoci per sostituire un IC come l'AS15 di 48 pin su un cm2.

Affidati ad un tecnico di tua fiducia altrimenti rischi di peggiorare la situazione

Forse interviene su altri apparecchi elettronici, pero per i tv è.........zero!!

• 4 weeks later...
Inserita:

Eccomi aggiornamenti molto tardivi visto che il pezzetto si era perso per strada con le poste, lasci in allegato le foto, il problema della solarizzazione é scomparso, grazie a tutti in particolare a Riccardo Ottaviucci che ha creduto in me sin dal primo istante 😀😀😀IMG_20180723_174700.thumb.jpg.228f13e0ca337ee9226d24695494cc23.jpg

IMG_20180724_075744.jpg

IMG_20180723_172939.jpg

IMG_20180723_172933.jpg

IMG_20180724_074943.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

con quel saldatore mio padre saldava le grondaie di latta ......:roflmao:

comunque complimenti per la riuscita dell'intervento