ninogibi Inserito: 26 giugno 2018 Segnala Inserito: 26 giugno 2018 Buonasera a tutti ragazzi. Premetto che è il mio primo post da iscritto, ma seguo spesso le vostre discussioni. Ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato risposta alla mia domanda. Vi illustro in un attimo la situazione: nella mia casa di campagna c'è un pozzo, ove attraverso una pompa sommersa, l'acqua viene portata a due serbatoi collegati in serie sul terrazzo. Fin qui tutto bene. L'acqua poi, per caduta, entra dentro casa. Tuttavia, la pressione non è abbastanza per fare funzionare scaldino e lavatrice, per cui è stato fatto, circa quindici anni fa, un impianto autoclave con una pompa Lowara CAM70/33, che accendiamo nel caso ci serva più pressione. Purtroppo, la pompa oramai ha raggiunto la sua età, e ha bisogno di essere sostituita. Vorrei spendere il meno possibile e mi domando che tipo di pompa dovrei comprare. Partiamo dal fatto che il pressostato me lo sono regolato a 3,5 bar poiché più forte di così, la pressione, non mi serve. Quindi non ho bisogno di una pompa potentissima. Ma la mia vera domanda è un'altra: che tipo di pompa ci va messa? In giro ne ho trovate di tanti tipi: autoadescante, multistadio, assiale, rotale, etc. In un impianto a caduta, dove quindi la pompa viene riempita in automatico d'acqua, quale ci va ? Grazie in anticipo per eventuali risposte
Stefano Dalmo Inserita: 26 giugno 2018 Segnala Inserita: 26 giugno 2018 Scusa , ma perchè non ne metti una uguale a quella che c'è?
ninogibi Inserita: 26 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2018 Perchè sui siti internet costa oltre i 200 euro ed è sempre NON DISPONIBILE
Stefano Dalmo Inserita: 26 giugno 2018 Segnala Inserita: 26 giugno 2018 Posta una foto , ma cosa ha che non va .?
ninogibi Inserita: 27 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2018 Si è rotto il cuscinetto dentro. Fa un rumore incredibile e fra poco si bloccherà del tutto. Sta pure gocciolando acqua. Il corpo esterno della pompa, poi, è ripieno di una sostanza bianca che sembra calcare. Non saprei descriverlo. Ho urgenza di sostituirla, quindi. Ma non so che tipo di pompa usare per un impianto a caduta..
Stefano Dalmo Inserita: 27 giugno 2018 Segnala Inserita: 27 giugno 2018 Caduta o non caduta non cambia niente , qualunque pompa di autoclave ha sempre una prevaleza nei dati di targa , anche se a te non serve ad alta prevalenza ,metti la pompa che vuoi , se è il prezzo che segui . Ma l'indirizzo già lo hai, visto che è già presente una pompa . Ce ne sono una marea , ma il costo cammina pari passo con la qualitá e le caratteristiche .
ninogibi Inserita: 27 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2018 anche una pompa da giardinaggio da 50 euro va bene?
Livio Orsini Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Inserita: 28 giugno 2018 7 ore fa, ninogibi scrisse: anche una pompa da giardinaggio da 50 euro va bene? 14 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: ma il costo cammina pari passo con la qualitá e le caratteristiche .
Messaggi consigliati