Vai al contenuto
PLC Forum


Quale pompa per impianto a caduta?


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti ragazzi. Premetto che è il mio primo post da iscritto, ma seguo spesso le vostre discussioni. Ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato risposta alla mia domanda. Vi illustro in un attimo la situazione:

 

nella mia casa di campagna c'è un pozzo, ove attraverso una pompa sommersa, l'acqua viene portata a due serbatoi collegati in serie sul terrazzo. Fin qui tutto bene. L'acqua poi, per caduta, entra dentro casa. Tuttavia, la pressione non è abbastanza per fare funzionare scaldino e lavatrice, per cui è stato fatto, circa quindici anni fa, un impianto autoclave con una pompa Lowara CAM70/33, che accendiamo nel caso ci serva più pressione. Purtroppo, la pompa oramai ha raggiunto la sua età, e ha bisogno di essere sostituita. Vorrei spendere il meno possibile e mi domando che tipo di pompa dovrei comprare. Partiamo dal fatto che il pressostato me lo sono regolato a 3,5 bar poiché più forte di così, la pressione, non mi serve. Quindi non ho bisogno di una pompa potentissima. Ma la mia vera domanda è un'altra: che tipo di pompa ci va messa? In giro ne ho trovate di tanti tipi: autoadescante, multistadio, assiale, rotale, etc. In un impianto a caduta, dove quindi la pompa viene riempita in automatico d'acqua, quale ci va ?

Grazie in anticipo per eventuali risposte 


Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa  , ma perchè non ne metti una uguale a quella che c'è?

Inserita:

Perchè sui siti internet costa oltre i 200 euro ed è sempre NON DISPONIBILE

Stefano Dalmo
Inserita:

Posta  una foto  ,  ma cosa ha che non va .?

Inserita:

Si è rotto il cuscinetto dentro. Fa un rumore incredibile e fra poco si bloccherà del tutto. Sta pure gocciolando acqua. Il corpo esterno della pompa, poi, è ripieno di una sostanza bianca che sembra calcare. Non saprei descriverlo. Ho urgenza di sostituirla, quindi. Ma non so che tipo di pompa usare per un impianto a caduta..

Stefano Dalmo
Inserita:

Caduta o non caduta non cambia  niente  , qualunque pompa di autoclave ha sempre  una  prevaleza   nei dati di targa    , anche  se a te non serve   ad  alta  prevalenza  ,metti la pompa  che  vuoi   , se è il prezzo  che segui . Ma l'indirizzo già lo hai,  visto  che  è  già presente una pompa . Ce ne sono una  marea  ,    ma  il costo cammina pari passo con la qualitá  e  le caratteristiche  .

Inserita:

anche una pompa da giardinaggio da 50 euro va bene?

Inserita:
7 ore fa, ninogibi scrisse:

anche una pompa da giardinaggio da 50 euro va bene?

 

14 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

ma  il costo cammina pari passo con la qualitá  e  le caratteristiche  .

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...