angelosr Inserito: 4 luglio 2018 Segnala Inserito: 4 luglio 2018 salve, ho un problema con questo tv che non appena attacco la spina la tv si accende senza dare nessun impulso ne dalla tastiera ne dal telecomando e i canali continuano a girare all indietro senza mai fermasi ( di fatto si vedono i numeri dei programmi con i nomi andare indietro fino a zero per ricominciare dall ultimo programma memorizzato senza pero che compaiono le immagini) ho staccato il connettore della tastiera pensando che era in dispersione ma continua a fare lo stesso problema inoltre la tv non sente il telecomando e non riesco neanche a metterlo in stand by per un ipotetico reset dal service mode vorrei capire se ho un problema alla main e se si puo intervenire senza sostituirla grazie
mistertv Inserita: 4 luglio 2018 Segnala Inserita: 4 luglio 2018 Rimuovi le etichette dalla main e pulisci bene entrambi i lati di essa con spazzolino e trielina. Vedi se risolvi.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 luglio 2018 Segnala Inserita: 5 luglio 2018 ci sono dei condensatori smd quasi invisibili,più o meno al centro della scheda,che si ossidano e vanno in corto. Tempo fa ho aperto una discussione per lo stesso TV o similare e relativa soluzione,cercala su questa sezione
angelosr Inserita: 5 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2018 Ok grazie mille Ottaviucci...parli al centro della main ci sono dei condensatori piccoli che si ossidano è creano il problema...oggi controllerò è vi farò sapere...hai per caso postato una foto su questa discussione? Grazie
angelosr Inserita: 6 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2018 Buongiorno Riccardo Ottaviucci potresti gentilmente aiutarmi a risalire alla tua discussione?Non riesco a trovarla Grazie mille anticipate
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 luglio 2018 Segnala Inserita: 6 luglio 2018 il bello è che l'ho cercata anch'io senza trovarla,ci riprovo. Per trovare i condensatori ossidati segui il circuito stampato che parte dal connettore verso la tastierina ,con una buona lente. Li elimini ,pulisci bene e risolvi
Messaggi consigliati