Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono non squilla

Messaggi consigliati

crashxoverride
Inserito:

Salve a tutti, ho un problema con il mio citofono,

sono in un condominio con 12 persone, il modello di citofono che avevo montato in casa era un urmet cs 1131 successivamente sostituito con un urmet 1150, dopo la sostituzione il citofono ha funzionato correttamente per circa 2 anni. Da qualche mese il citofono ha smesso di "squillare" quando mi bussano da giu, continuo però a poter parlare con le persone e riesco ad aprire il portone, l'unica cosa che non funziona è lo squillo.

Ho provato a rimontare il vecchio citofono ottenendo lo stesso risultato (ok dialogo, ok apertura cancello, ko squillo).

Ho provato a bypassare il pulsante nella pulsantiera cortocircuitando i fili corrispondenti alla mia posizione nella pulsantiera ma continuo a non ricevere lo squillo.

Avete consigli? Ci sono altre provo che posso fare?

Inserita:

Ciao crashxoverride,

se cambiando citofono e unendo i fili dalla pulsantiera non funziona ancora il campanello, allora potrebbe esserci il filo di ritorno rotto da qualche parte.

Comunque, sai se sei l'unico ad avere questo problema?

Per caso qualcuno ha fatto dei lavori nel condominio?

A che piano stai?

crashxoverride
Inserita:

io mi trovo all'ultimo piano (3) e da quanto ho capito sono l'unico ad avere questo problema. MA nel momento in cui mi bussano c'è una tensione che potrei rilevare da qualche parte con un tester? 

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti, ho lo stesso problema di crashxoverride: da qualche settimana il mio vecchio citofono non squilla più.

Essendo vecchio sarei disposto anche a cambiarlo ma poiché non me ne intendo di citofoni ma mi pare di aver capito che non sono tutti uguali, volevo un consiglio per non sbagliare l'acquisto, se poi arriva qualche dritta su come aggiustare quello attuale tanto meglio. 

Il citofono è un comelit (non ho idea di che modello). Posto qualche foto. 

DSC_0003.JPG

DSC_0002.JPG

DSC_0001.JPG

Inserita:

Il citofono è un digitale 2 fili. La sigla è scritta sull'integrato a sinistra vicino ai dip switch rossi,  ma non si riesce a leggere dalla foto.  Se vai sul sito comelit dovresti trovare il sostituto. 

Ricordati di copiare il codice del vecchio (dip switch rossi)