Rudy71 Inserito: 11 luglio 2018 Segnala Inserito: 11 luglio 2018 Buongiorno, premetto che sto a livello di conoscenza 'poco più che zero'. Vorrei sostituire il vecchio citofono audio, probabilmente a 4 fili, con un bticino 317014 a due fili. Innanzitutto sono gradite opinioni su questo impianto. Devo ancora vedere come è installato il vecchio citofono ma per ora vorrei sapere se è possibile utilizzare 2 dei fili che trovo della vecchia installazione, considerando che in linea d'aria il posto esterno dista 30/35 metri dal posto interno più distante, e qual'è la sezione minima. Inoltre vorrei installare un pulsante indipendente per aprire il cancelletto. Ho visto lo schema che prevede trasformatore per il pulsante più relè in parallelo per i 2 fili che vanno dal posto esterno alla serratura. Chiedendo perdono per l'ignoranza, cosa succede se non monto il relè e collego semplicemente le uscite del trasformatore ai morsetti dell'elettroserratura in parallelo ai due fili provenienti dal posto esterno? Questo è quello che per ora mi da più pensiero. Grazie per l'aiuto.
Rudy71 Inserita: 12 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2018 Nessuno è in grado di aiutarmi?
Maurizio Colombi Inserita: 12 luglio 2018 Segnala Inserita: 12 luglio 2018 Rudy71, hai aperto due discussioni sullo stesso argomento ed hai sollecitato una risposta. Prova a leggere il regolamento di PLCForum e le FAQ, che avresti già dovuto fare in fase di iscrizione, ma soprattutto continua con questa discussione senza aprirne altre sullo stesso argomento.
Rudy71 Inserita: 12 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2018 È vero e mi scuso, ma non avevo più visto il mio primo post, che poi è questo nel quale sto scrivendo. Quando è riapparso ho provato a cancellare il secondo, senza successo. Prego il moderatore di farlo per me e che eventuali risposte vengano scritte qui. Grazie.
Messaggi consigliati