Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore fermo da 3 anni: POSSO UTILIZZARLO?


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, finalmente posso fare la mia domanda!

 

Il mio Climatizzatore Comfee è fermo da 3 anni, ma il Condensatore (non so se si chiama così il "pezzo" che va posizionato esternamente) è separato dal Climatizzatore che dunque ha i tubi scoperti. Mi chiedo se potrei utilizzarlo facendolo montare nuovamente. Qualcuno mi disse che essendo uscito il gas bisognava utilizzarlo subito e che quindi è impensabile usarlo dopo anni.

 

Voi cosa dite? Scusate il mio linguaggio poco tecnico e scusate la mia ignoranza 🙂


Alessio Menditto
Inserita:

Non si capisce molto, ma ti perdoniamo.

Detto questo, siccome le parole non sono chiare, potresti mettere qualche foto?

Inserita:

Ciao Alessio, ecco le foto. Ho dovuto scombinare una casa per mettere i due "pezzi" li in balcone, spero questa valga il perdono :)

 

Il mio cruccio, dopo anni, è capire se devo buttare questi affari o se sono ancora utili. Se sono utili li conservo i li regalo a chi ne ha bisogno.

 

Grazie!

 

20180712_150204.jpg

20180712_150904.jpg

20180712_150923.jpg

Inserita:

Se non è stato fatto un lavoro da cioccolatai e sono stati chiusi i rubinetti, facendo magari il pump down, non ci dovrebbero essere problemi, dopo ovviamente aver fatto una installazione corretta.

 

Se è stato lasciato coi rubinetti aperti problemi ce ne potrebbero essere perché l'olio del compressore assorbe umidità e si degrada.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...