Vai al contenuto
PLC Forum

centrifuga Hoover nextra non va

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,  sono nuovo e sto cercando soluzione al mancato avvio della centrifuga su Hoover nextra del 2006 che va benissimo...per il resto. 

Appena sostituito condensatore di spunto, verificato condensatore su scheda elettronica e tutti gli altri contatti ma nulla. 

Allora ho sostituito le spazzole (finite ) e sembrava tutto ok ma dopo qualche giro deciso e successivi più deboli si ferma! !!!

Sto per lanciarla dalla finestra

aiutatemi

Inserita:

Come fa un motore a spazzole ad avere il condensatore di spunto? :huh:

Hai controllato la tachimetrica?

(Io passo la palla.)

Inserita:

Purtroppo non posso risponderti xké non ci capisco molto. Vado in base ai consigli letti sul forum ed a quello che mi dice il ricambista...

in effetti non so se la presenza delle spazzole indichi l'assenza del condensatore di spunto (che mi hanno fornito ed ho sostituito all'originale come le spazzole che vado a farmi cambiare xké non identiche alle originali e magari non adatte. Spero

Stefano Dalmo
Inserita:

Oltre a parlare  postate qualche foto  che è salutare per tutti

Inserita:

Purtroppo non posso risponderti xké non ci capisco molto. Vado in base ai consigli letti sul forum ed a quello che mi dice il ricambista...

in effetti non so se la presenza delle spazzole indichi l'assenza del condensatore di spunto (che mi hanno fornito ed ho sostituito all'originale come le spazzole che vado a farmi cambiare xké non identiche alle originali e magari non adatte. Spero

1531856411017.jpg

1531856459164.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Quel condensatore non  ci azzecca  per niente altuo problema .

Le spazzole  sono andate  ,  quindi vanno sostituite   ,  e  ci vogliono identiche    , sia   come struttura che  come  taglio  angolato    .

Inserita:

Spazzole sostituite prima di cena con modello corretto,  ho anche pulito la tachimetrica ma niente...

Stefano Dalmo
Inserita:

Quindi il lavaggio lo fa e la centrifuga niente ?   

Anche impostando  direttamente la centrifuga  ?

Inserita:

Al momento se imposto solo centrifuga fa un paio di giri al massimo, si blocca per una ddecina di secondi e poi fa un po' di giri a bassa velocità. Poi si ferma e niente più. 

Tra l'altro motore testato al banco e tutto ok...

Inserita:

prova  a controllare  le connessioni  e i cavi che  non facciano  contatto bene  o che  siano  lesionati in tutto  il l'oro  percorso alla  scheda.

se non trovi  nulla  ti suggerisco  di cambiare  lll'integrato  di alimentazione  viper 12 credo! 

mi è successo  a me pochi  mesi  fa e ho risolto.

Inserita:

Solitamente  (se hai la scheda lato destro del frontale)la tua scheda ha un condensatore a forma di scatolina rettangolare da 1,5uf e uno più piccolo da 1uf mi sa..sostituiscili entrambi.

Inserita:

A guardare tutti i condensatori sembrano in ottimo stato. ..

20180719_100242.jpg

Inserita:

Perché ha un capacimetro al posto della vista? 

Inserita:

purtroppo non riesco a caricare la foto

Eccola

20180719_122125.jpg

Inserita:

Hai questa scheda per caso?li vedi quei scatoloni blu?come fai a capire che sono buoni?se hai confuso un filtro antidisturbo da un condensatore 

15319964297361381701315.jpg

Inserita:
3 minuti fa, tecnico77 scrisse:

Perché ha un capacimetro al posto della vista? 

Non so cosa significhi:huh:

Inserita:

Ecco turtles. .armati di saldatore,dissalda quei 2 scatolini grigi  (condensatori)costerano massimo 1 euro,se hai sostituito spazzole..E molto probabile che risolvi. 

Inserita:

Ho premesso che non ci capisco niente ... comunque ho sbagliato foto ed almeno i condensatori so riconoscerli.  Mi hanno detto (ed io ho ripetuto. ..) che sono buoni perche' quando si rompono si gonfiano ...

comunque ok procedo felice di darti ragione

grazie mille

Inserita:

Giusto turtles. .A volte si gonfia la testa del condensatore, ma di quelli elettrolitici  (quelli di forma cilindrica)ma quelli rettangolari che ti ho fatto notare no..Non si gonfiano. .Anche se non è detto che se quelli elettrolitici se non si gonfiano son buoni..