Bodla51 Inserito: 18 luglio 2018 Segnala Inserito: 18 luglio 2018 Ho una lavatrice Whirlpool DLC 8200 che continua a tirare acqua. Controllo la scheda o il pressostato? Come faccio a capire quale dei due potrebbe essera la causa del malfunzionamento? C'è qualcosa altro che posso controllare? Ho pulito il filtro anteriore e tolto il tubo di scarico con la pallina e rimosso bracialetto incastratosi. E adesso?? Grazie per la Vs gentile collaborazione.
tecnico77 Inserita: 19 luglio 2018 Segnala Inserita: 19 luglio 2018 Potrebbe essesci la pompetta del pressostato otturata, elettrovalvola bloccata aperta, triac scheda in corto (possibile ma più raro)
Bodla51 Inserita: 19 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2018 Ok. grazie farò delle verifiche ai particolari menzionati.
mariobross Inserita: 20 luglio 2018 Segnala Inserita: 20 luglio 2018 23 ore fa, tecnico77 scrisse: ...... elettrovalvola bloccata aperta,....... In questo caso la macchina carica anche da spenta.
Bodla51 Inserita: 22 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2018 Salve. Ho provato ad entrare con un filo di ferro da circa un millimetro nel turbo di gomma del pressostato. E' entrato per circa 40/50 cm poi c'era troppa resistenza e il filo di ferro si piegava in mano mentre spingevo. Ho acceso la lavatrice e mi ha fatto il prelavaggio passando poi al lavaggio. Non è che con questo metodo potrei avere causato qualche danno?? Anche perchè l'innesto del tubo di gomma del pressostato che esce dal cestello è in una posizione scomodissima e non ho insistito a tirare per sfilarlo perchè temevo si rompesse qualcosa. P.S. prima ci ho soffiato dentro e sembrava turato.
Stefano Dalmo Inserita: 22 luglio 2018 Segnala Inserita: 22 luglio 2018 Il filo di ferro ? ! Va assolutamente tolto . Ti potrebbe bucare il tubo .
Messaggi consigliati