Rush82 Inserito: 21 luglio 2018 Segnala Inserito: 21 luglio 2018 Ho una whirlpool awt 2287/2. Due giorni fa si è aperta la chiusura del cestello con conseguente blocco dello stesso e della lavatrice Dopo un po' di peripezie sono riuscito a sbloccare il cestello e a far ripartire la lavatrice(come successo in altre occasioni in cui si bloccava il cestello). Purtroppo adesso la lavatrice ha il cestello che gira piano, a passo d'uomo. Secondo voi è un problema di scheda elettronica o di motore? Eventualmente, vi trovereste bene se postassi un video della lavatrice in funzione?
Rush82 Inserita: 21 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2018 3 hours ago, Rush82 said: Ho una whirlpool awt 2287/2. Due giorni fa si è aperta la chiusura del cestello con conseguente blocco dello stesso e della lavatrice Dopo un po' di peripezie sono riuscito a sbloccare il cestello e a far ripartire la lavatrice(come successo in altre occasioni in cui si bloccava il cestello). Purtroppo adesso la lavatrice ha il cestello che gira piano, a passo d'uomo. Secondo voi è un problema di scheda elettronica o di motore? Eventualmente, vi trovereste bene se postassi un video della lavatrice in funzione? https://drive.google.com/open?id=18UN8GWhrhk6atunJqF9kVOKYR13Q-OcQ Questo è il video della lavatrice in funzione.
Ciccio 27 Inserita: 21 luglio 2018 Segnala Inserita: 21 luglio 2018 Boh... ad orecchio sembra tutto normale...
Stefano Dalmo Inserita: 21 luglio 2018 Segnala Inserita: 21 luglio 2018 Prima di tutto mi piacerebbe capire come fai a dire che il cesto gira piano , se è tutta chiusa , poi sento un rumore di ferraglia , mi fai la cortesia di aprire una fiancata lato motore e fare delle foto oppure di fare un filmato in lavaggio e centrifuga .
Rush82 Inserita: 22 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2018 Grazie delle risposte. Stamattina ho fatto una prova di lavaggio e la lavatrice , sia nel risciaquo che nella centrifuga, dal mio punto di ascolto aveva un basso numero di giri rispetto al solito. Si può farla andare col coperchio sollevato in modo da esserne sicuri al 100 per cento? Una persona che conosco aveva avuto un problema simile in una Ariston(sempre caricamento dall'alto) e risolvette facendo sostituire un condensatore. Potrebbe essere anche nel mio caso? Purtroppo la lavatrice è posta in un luogo angusto e queste sono le prove che posso fare. Aspetto un vostro parere.
Ciccio 27 Inserita: 22 luglio 2018 Segnala Inserita: 22 luglio 2018 Al tuo posto interverrei solo se lava male.
Rush82 Inserita: 24 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2018 Ieri ho fatto un video della lavatrice quando è in centrifuga. https://drive.google.com/open?id=1c_ZsVMBmDOGOE5YSeo5_R4ItdaeSqUEJ Credo sia un comportamento anomalo. Cosa ne pensate?
Stefano Dalmo Inserita: 24 luglio 2018 Segnala Inserita: 24 luglio 2018 Ti dovrei ripetere quello detto prima , ma visto che non puoi o vuoi fare , non te lo ripeto .
causicurti Inserita: 24 luglio 2018 Segnala Inserita: 24 luglio 2018 Quote poi sento un rumore di ferraglia ma come dice Stefano, forse gli sportellini, quando si sono aperti hanno sollevato la resistenza e ora il cestello è frenato.
Rush82 Inserita: 24 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2018 Non è in un posto agevole. Vedo quel che riesco a fare.
Rush82 Inserita: 24 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2018 Ho aperto una fiancata della lavatrice. La cinghia è saltata e forse qualcos'altro. Cambiare la cinghia può essere la soluzione del problema o è probabile ci sia dell'altro?
causicurti Inserita: 24 luglio 2018 Segnala Inserita: 24 luglio 2018 cavolo, come ha fatto a rompersi. Prova a girare la ruota con le mani( occhio alle dita9 e vedi se gira libera. fai fare qualche giro anche al motore.Quella cinghia non si è rotta per puro caso.
Rush82 Inserita: 24 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2018 9 minutes ago, causicurti said: cavolo, come ha fatto a rompersi. Prova a girare la ruota con le mani( occhio alle dita9 e vedi se gira libera. fai fare qualche giro anche al motore.Quella cinghia non si è rotta per puro caso. La settimana scorsa, durante un lavaggio, s'è aperta la chiusura del cestello, con conseguente blocco della lavatrice: può bastare a rompere la cinghia? Tieni conto che non è stata la prima volta che si è aperta la chiusura del cestello durante un lavaggio. Appena posso faccio le prove che mi hai consigliato.
Giuseppe Fabrizio Inserita: 24 luglio 2018 Segnala Inserita: 24 luglio 2018 di solito le cinghie si rompono per usura o errato tensionamento, controlla poi anche se la resistenza ha gioco, le whirlpool hanno un innesto resistenza balordo e se esce fuori dal fermo al disotto della vasca, gratta sotto al cestello.
Rush82 Inserita: 24 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2018 34 minutes ago, Giuseppe Fabrizio said: di solito le cinghie si rompono per usura o errato tensionamento basta semplicemente cambiarla o servono altri accorgimenti?
Rush82 Inserita: 24 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2018 35 minutes ago, Giuseppe Fabrizio said: controlla poi anche se la resistenza ha gioco, le whirlpool hanno un innesto resistenza balordo e se esce fuori dal fermo al disotto della vasca, gratta sotto al cestello. devo smontare qualcos'altro o è sufficiente aver smontato una fiancata?
Rush82 Inserita: 24 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2018 1 hour ago, causicurti said: Prova a girare la ruota con le mani( occhio alle dita9 e vedi se gira libera. fai fare qualche giro anche al motore la ruota gira tranquillamente, senza blocchi. il motore gira anch'esso senza blocchi, a parte un leggero fruscio che penso sia dovuto alle spazzole.
Stefano Dalmo Inserita: 24 luglio 2018 Segnala Inserita: 24 luglio 2018 Ma hai visto in che condizioni versano gli ammortizzatori ? Il motore ? E la cinta si è spezzata perchè bloccato il cesto dall'apertura degli sportelli , il motore ha continuato a girare su di essa fondendola . Comunque sarei curioso di sentire e vedere il video del motore in centrifuga , anche senza cinghia , penso che dal rumore sentito i cuscinetti di questo siano andati .
Rush82 Inserita: 24 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2018 11 minutes ago, Stefano Dalmo said: Ma hai visto in che condizioni versano gli ammortizzatori ? Il motore ? Chiedo, semplicemente, perchè non sono ferrato in materia.
Rush82 Inserita: 24 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2018 12 minutes ago, Stefano Dalmo said: Comunque sarei curioso di sentire e vedere il video del motore in centrifuga , anche senza cinghia , penso che dal rumore sentito i cuscinetti di questo siano andati . Proverò a girare un video.
Stefano Dalmo Inserita: 24 luglio 2018 Segnala Inserita: 24 luglio 2018 Ho capito che non sei ferrato , non c'è bisogno che tu lo dica , tanto è che non riesci a renderti conto di quel rumore infernale che fa , Quindi la mia cosa era di farti capire che devi valutare bene se spenderci soldi , Visto le condizioni , Valuta tu , non so consigliarti , controlla o facci sentire il motore in moto . Al limite compra la cinghia .
Rush82 Inserita: 24 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2018 6 minutes ago, Stefano Dalmo said: tanto è che non riesci a renderti conto di quel rumore infernale che fa Del rumore me ne sono reso conto, eccome. 7 minutes ago, Stefano Dalmo said: Quindi la mia cosa era di farti capire che devi valutare bene se spenderci soldi , Non occorre. Sto facendo tutte le prove necessarie proprio per quel motivo. 10 minutes ago, Stefano Dalmo said: controlla o facci sentire il motore in moto Sarà fatto.
Rush82 Inserita: 24 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2018 Questo è il video. Inizia attorno al secondo 25. https://drive.google.com/open?id=18UN8GWhrhk6atunJqF9kVOKYR13Q-OcQ
Stefano Dalmo Inserita: 24 luglio 2018 Segnala Inserita: 24 luglio 2018 Io non vorrei sbagliare , ma oltre ai cuscinetti del motore sento un rumore di fondo assordante che posso riferire solo al motorino di scarico , visto che è l'unica cosa che va in funzione in fase di centrifuga . E se è lui sta messo proprio male .
Rush82 Inserita: 24 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2018 13 minutes ago, Stefano Dalmo said: oltre ai cuscinetti del motore sono facilmente reperibili e sostituibili? 13 minutes ago, Stefano Dalmo said: motorino di scarico si può riparare o acquistare?
Messaggi consigliati