Matteo199 Inserito: 29 luglio 2018 Segnala Inserito: 29 luglio 2018 Buonasera, ho un climatizzatore installato da circa un anno. Da qualche tempo, spesso noto la formazione di ghiaccio sullo scambiatore dell’UI e l’UE non modula come dovrebbe. Ho fatto la manutenzione ordinaria (pulizia filtri, scambiatore interno ed esterno) e sembrava risolto, però poi il problema si è ripresentato. L’installarore ha escluso che si tratti di una mancanza di gas refrigerante. Secondo voi quale potrebbe essere essere il problema? Grazie
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 30 luglio 2018 Segnala Inserita: 30 luglio 2018 Il ventilatore e l’evaporatore son puliti?
Matteo199 Inserita: 30 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2018 1 ora fa, Matteo199 scrisse: Sì, sono stati puliti. Dimenticavo di segnalare una cosa strana che ogni tanto succede, l’unità esterna invece di emettere aria calda, rilascia dell’aria fresca. È collegata con il problema del ghiaccio?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 30 luglio 2018 Segnala Inserita: 30 luglio 2018 Così a occhio penso sia la sonda batteria ui starata,il compressore non rallenta?
Matteo199 Inserita: 30 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2018 Si, il compressore fatica a rallentare, diciamo che tiene quasi la stessa velocità.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 30 luglio 2018 Segnala Inserita: 30 luglio 2018 È in garanzia,contatta l’assistenza,quasi sicuramente è la sonda evaporatore.
Matteo199 Inserita: 30 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2018 Ok, oggi provo a sentire l’assistenza. Grazie
Messaggi consigliati