jackfreedom Inserito: 30 luglio 2018 Segnala Inserito: 30 luglio 2018 Ciao amici riparatori, chiedo consiglio su un clima con unità esterna Samsung smart inverter che non raffredda, sembra che il compressore non funzioni, è dotato di una scheda elettronica con segnalazione codici errore a led, al momento non segnala nessun errore ma come da manuale "operatività normale". Se fosse un problema al motore o al condensatore che non permettono al compressore di girare dovrebbe segnalarlo, lo stesso per molti altri problemi come perdite di gas, ecc. Potrebbe essere il sensore di temperatura? sapete dov'è e se è solo uno? qualcuno ha mai avuto lo stesso problema su queste unità?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 30 luglio 2018 Segnala Inserita: 30 luglio 2018 Hai provato in tutte le modalità di funzionamento? Provalo in caldo,se parte al 90% termistore aria ambiente ui starato.
jackfreedom Inserita: 31 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2018 Ciao Mauro, sinceramente non mi sono soffermato sulla modalità caldo, quindi se parte probabilmente è il sensore temperatura posto sul convettore? sai dirmi il valore nominale in ohm che lo testo
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 31 luglio 2018 Segnala Inserita: 31 luglio 2018 Mi dispiace ma non ho mai trattato Samsung,non so che resistori monta sulle sue macchine,intanto prova poi se sembra dipenda da quello lo cerchiamo.
jackfreedom Inserita: 6 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2018 Diagnosi esatta Mauro, sonda temperatura UI sostituita, purtroppo non ho avuto il piacere di finire io il lavoro ma era quello il difetto. Grazie
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 6 agosto 2018 Segnala Inserita: 6 agosto 2018 L’importante è che hai risolto,buon fresco 🙂
jackfreedom Inserita: 8 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2018 il 6/8/2018 at 18:33 , Xxxxbazookaxxxx scrisse: L’importante è che hai risolto,buon fresco 🙂 mentalmente ho, anzi, abbiamo risolto. Praticamente ha risolto un altro tecnico perché la ragazza impaziente dal caldo ha preferito chiamare l'assistenza Samsung e quindi spendere 80 solo di chiamata Patientia animi occultas divitias habet cioè La pazienza è una vera, segreta ricchezza
Darlington Inserita: 8 agosto 2018 Segnala Inserita: 8 agosto 2018 Almeno hai beccato qualcuno competente che non è partito con un preventivo per sostituire la scheda o l'intero climatizzatore prima ancora di varcare la soglia.
jackfreedom Inserita: 10 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2018 il 8/8/2018 at 15:27 , Darlington scrisse: Almeno hai beccato qualcuno competente che non è partito con un preventivo per sostituire la scheda o l'intero climatizzatore prima ancora di varcare la soglia. 👍 e ho trovato qualcuno nel forum che mi ha aiutato, di questi tempi egoisti è sempre una bella cosa
Messaggi consigliati