Vai al contenuto
PLC Forum


URMET 956/94 serratura elettrica


Vincenzo Montesano

Messaggi consigliati

Vincenzo Montesano

Salve, come da titolo ho montato un impianto URMET 956/94, funziona tutto tranne la serratura elettrica, vi spiego:

ho preso una elettroserratura viro con rele 12 v ac, l'ho collegata come da schema a SE1/SE2, ma nel momento di apertuta cancello il sistema si resetta, come se andasse in corto e si riavvia....questo è lo schema di collegamento

 

i1163318_20180217000806.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

scollega la serratura e prova a premere il pulsante e vedi se fa lo stesso difetto. Se senza serratura il sistema non si riavvia significa che il carico della serratura è troppo elevato per quel citofono oppure la bobina di sgancio è in cortocircuito

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
3 ore fa, marco.caricato scrisse:

scollega la serratura e prova a premere il pulsante e vedi se fa lo stesso difetto. Se senza serratura il sistema non si riavvia significa che il carico della serratura è troppo elevato per quel citofono oppure la bobina di sgancio è in cortocircuito

Senza nessun carico non so se puoi arrivare ad una decisione, collegaci una lampadina di auto almeno vedi se si accende.

Giusto per capire, si spegne l'impianto e poi riparte con l' accensione dei monitor oppure si blocca e non funziona più nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo Montesano

Premendo il pulsante senza carico, il monitor si spegne ma si riaccende subito, con il carico invece si resetta tutto l'impianto e riparte, ho provato a mettere il tester(modalità 500 map) in serie tra il contatto Se1 ed un morsetto della serratura ed incredibilmente la bobina fà il suo lavoro, poi ho provato a mettere una resistenza in serie al posto del tester; da 47 ohm, ma la bobina non si muove, se gli rimetto il tester in parallelo alla resistenza la bobina rifunziona.

 

Alimentatore videocitofono 15v dc /25w

assorbimento serratura 12v ac /15va

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Vincenzo Montesano scrisse:

ho provato a mettere una resistenza in serie al posto del tester; da 47 ohm, ma la bobina non si muove, se gli rimetto il tester in parallelo alla resistenza la bobina rifunziona.

La resistenza del tester è molto piu bassa di 47 Ohm.

Prova con una resistenza da 2,2 Ohm o 4,7 Ohm

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
14 ore fa, Vincenzo Montesano scrisse:

Premendo il pulsante senza carico, il monitor si spegne ma si riaccende subito, con il carico invece si resetta tutto l'impianto e riparte, ho provato a mettere il tester(modalità 500 map) in serie tra il contatto Se1 ed un morsetto della serratura ed incredibilmente la bobina fà il suo lavoro, poi ho provato a mettere una resistenza in serie al posto del tester; da 47 ohm, ma la bobina non si muove, se gli rimetto il tester in parallelo alla resistenza la bobina rifunziona.

 

Alimentatore videocitofono 15v dc /25w

assorbimento serratura 12v ac /15va

Non so nemmeno se sia normale il fatto che ai spenga senza carico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo Montesano

neanche io, si sente il tic dell'impulso si spegne per due secondi il monitor e la luce dei pulsanti fuori, poi ricompare l'immagine. ...ma non si resetta.....sembra tipo che protegga da sovraccarico. ..... .. devo swguire il consiglio di Patatino59, mettendo una resistenza da 2 o 4 Ohm

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
3 ore fa, Vincenzo Montesano scrisse:

neanche io, si sente il tic dell'impulso si spegne per due secondi il monitor e la luce dei pulsanti fuori, poi ricompare l'immagine. ...ma non si resetta.....sembra tipo che protegga da sovraccarico. ..... .. devo swguire il consiglio di Patatino59, mettendo una resistenza da 2 o 4 Ohm

Se il sistema viene venduto così e lo schema non prevede nulla tra la morsettiera e la serratura...non credo sia opportuno inserire un componente esterno. Io proverei prima a contattare il servizio clienti chiedendo lumi a loro se qui nessuno ti sa dare una risposta certa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
4 ore fa, Vincenzo Montesano scrisse:

devo swguire il consiglio di Patatino59, mettendo una resistenza da 2 o 4 Ohm

Io seguirei il consiglio di Roberto Garoscio, proverei a scollegare la serratura e metterei al suo posto una lampadina a 12 volt, prima direttamente ai morsetti della pulsantiera e poi alla fine del cavetto che arriva alla serratura... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Butta via il tester, le resistenze e quant'altro e collega sta benedetta lampada a 12 volt!  :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo Montesano

collegata lampadina a 12v ,non si accende ed il sistema si riavvia,

poi ho collegato la lampadina all'uscita del trasformatore. ...luce fioca e pulsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

E allora!!!!!!!!

Io comincerei a dubitare che il kit abbia qualche difetto, è una "cosa" normale, capita a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo Montesano

...PERDONATEMI.....ho beccato l'unica lampadina difettosa. .....non convinto della funzionalità lampadina, ho levato quella della luce interna alla macchinuccia, provata al posto della serratura e funziona funziona, la lampadina si accende, e non si resetta il sistema, si spegne solo il monitor 😡

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vincenzo Montesano scrisse:

collegata lampadina a 12v ,non si accende ed il sistema si riavvia,

poi ho collegato la lampadina all'uscita del trasformatore. ...luce fioca e pulsa

ho beccato l'unica lampadina difettosa

La lampadina non è difettosa, è solo troppo potente !

Chiedi all'assistenza se è normale che il monitor si spenga durante l'apertura della elettroserratura !

Secondo me il dispositivo è difettoso e l'inserimento di una resistenza è solo un palliativo temporaneo.

 

L'apertura della elettroserratura nei sistemi Bus viene effettuata mediante la carica di un condensatore elettrolitico a bassa corrente, prelevata dal Bus, e scaricata ad alta corrente sulla serratura, dato che l'alimentatore Bus non avrebbe corrente sufficiente per azionarla direttamente.

Se il circuito di commutazione carica e scarica è difettoso possono benissimo verificarsi tutti gli inconvenienti lamentati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo Montesano

ma non può essere solo un problema di alimentazione? sullo schema ripotra il carico max sulla serratura 15va 12dc/ac..... Dato che la serratura a regime assorbe il max che supporta l'uscita e la potenza erogata massima del trasformatore è di 25w ...facendo due conti la corrente erogata è max 1,6,

la corrente assorbita dall'elettroserratura è 1,25....😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

A quanto pare il circuito di apertura funziona ma va ad assorbire corrente dal ciuito di carica anziche utilizzare la scarica del condensatore.

Questi sono kit ecconomici che i cat non gestiscono, fai un bel pacchetto e riporta tutto al rivenditore per la sostituzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo Montesano
4 ore fa, Roberto Garoscio scrisse:

A quanto pare il circuito di apertura funziona ma va ad assorbire corrente dal ciuito di carica anziche utilizzare la scarica del condensatore.

Questi sono kit ecconomici che i cat non gestiscono, fai un bel pacchetto e riporta tutto al rivenditore per la sostituzione.


 

 

Sicuramente. ..speriamo solo che non mi facciano storie avendolo acquistato il 26/07, rientro a Roma il 20 /08.

Non sò i prezzi dei videocitofoni, ma questo mi è costato 269...non mi sembra economico

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

La garanzia copre 2 anni dalla data di acquisto.

269 euro per un videocitofono con due interni è un costo bassissimo se lo si confronta ai prodotti fatti per il mercato professionale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo Montesano
27 minuti fa, Roberto Garoscio scrisse:

La garanzia copre 2 anni dalla data di acquisto.

269 euro per un videocitofono con due interni è un costo bassissimo se lo si confronta ai prodotti fatti per il mercato professionale.

 

potresti darmi una dritta su un prodotto buono ma non tanto costoso?

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
8 ore fa, Vincenzo Montesano scrisse:

potresti darmi una dritta su un prodotto buono ma non tanto costoso?

Se riesci fatti fare un rimborso...ma dovresti avere tutti gli imballi originali. Altrimenti fatti cambiare questo e speriamo vada bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Il nuovo 2Voice Urmet è ottimo, cerca anche in rete hanno commercializzato dei kit a prezzi incredibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...