Operational Amplifier Inserito: 6 agosto 2018 Segnala Inserito: 6 agosto 2018 Ciao a tutti, Un mio cliente vorrebbe rilevare la forma di alcune lastre (marmo) con una precisione di +/- 5 mm circa, la piattaforma sulla quale viene rilevata la forma è 4m per 2.5m con spessore di 5 cm massimo. Pensavo di utilizzare un encoder per la traslazione (4m) e di acquisire l'informazione della profondità dall'alto in modo da definire la forma con le varie imperfezioni. Il mio problema è recuperare un dispositivo lungo 2.5m che mi restituisca la distanza anche ogni 5mm ogni spostamento dell'encoder. Ho pensato anche ad un trasduttore ad ultrasuoni...consigli bene accetti.
max.bocca Inserita: 6 agosto 2018 Segnala Inserita: 6 agosto 2018 Che tempi hai a disposizione per misurare i 2,5mt? Potrebbe essere un misuratore laser che si sposta lungo i 2,5mt a fare dei campionamenti?
Operational Amplifier Inserita: 6 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2018 Ciao Max.bocca Il cliente non mi ha ancora vincolato al tempo o per lo meno adesso...effettivamento sto intraprendendo anch'io questa strada, un fornitore di laser mi ha detto che lui spazia dal più economico che campiona a 10hz fino ad arrivare a 100hz.
Operational Amplifier Inserita: 7 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2018 Il fornitore mi dice che ha l'uscita 4:20mA, RS232 o RS485, siccome non mi sembra molto ferrato sulla parte tecnica è più un commerciale che tipo di laser monteresti e che uscita sarebbe più indicata considerando che sono in ambiente Siemens.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora