angelengy Inserito: 7 agosto 2018 Segnala Inserito: 7 agosto 2018 Buongiorno a tutto il forum, premetto che la lavatrice in questione è di mia mamma per cui non la conosco.. Oggi mi ha chiamato perchè secondo lei la lavatrice carica molto meno acqua di quello che dovrebbe ed in effetti l'acqua esce solo dalla corona esterna e non da quella interna (mi sembra ci sia anche poca pressione ma secondo lei è tutto normale) solo che non avendola mai usata non so se sia giusto così o meno. Ho cercato dei video in rete per capire come dovrebbe essere un caricamento normale ma purtroppo non ne ho trovati di modelli simili. Per accedere all'ingresso dell'acqua dovrei smontare completamente la lavatrice (da sola, in un spazio abbastanza ridotto e senza averlo mai fatto prima) per cui, prima di imbarcarmi in questa avventura, avrei bisogno del vostro aiuto per capire se il problema è reale o solo una sensazione di mia mamma. Se il problema fosse reale secondo voi posso cavarmela da sola? Di primo impatto mi è sembrata decisamente più complicata della lavastoviglie... Vi allego le foto del pezzo e qui si può vedere un breve video dell'immissione dell'acqua. Grazie mille Ste
Ciccio 27 Inserita: 7 agosto 2018 Segnala Inserita: 7 agosto 2018 Se ha la "scatoletta" dell'acquastop al rubinetto di carico, chiudi il rubinetto e svita il tubo. Al 98% troverai all'interno il filtrino da pulire. Altrimenti, se non c'è l'acquastop, il filtrino lo trovi al termine del tubo di carico, all'attacco alle elettrovalvole.
angelengy Inserita: 7 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2018 Grazie mille Ciccio, adesso provo a smontarlo.
angelengy Inserita: 7 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2018 Ho smontato il tubo (ho la foto solo del filtro del rubinetto ma ho aperto anche la scatoletta per controllare se era sporco) e mi sembra tutto pulito, il rubinetto a muro ha pressione più che a sufficienza. Potrebbe essere un problema di calcare? Se svuotassi i circuito e metessi un soluzione di acqua demineralizza e acido citrico per una notte? Mia mamma vorrebbe usare l'anticlacare puro ma mi sembra un pò eccessivo.
Ciccio 27 Inserita: 7 agosto 2018 Segnala Inserita: 7 agosto 2018 Sembra pulito... 😉 Leva la guarnizione con un piccolo giravite a taglio, poi con una pinza sfila il filtrino e puliscilo con anticalcare e spazzolino.
angelengy Inserita: 9 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2018 Domani quando torno dal lavoro provo, grazie!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora