gzar Inserito: 11 agosto 2018 Segnala Inserito: 11 agosto 2018 Ciao! Sono disperata! Abito in una mansarda, dico solo questo... Ho un condizionatore dual split Saunier Duval SDH 33-060 vecchiotto, ha una decina di anni. Lo split in camera funziona perfettamente, quello in sala emette solo aria... Niente fresco. Ho pulito i filtri, sia dentro che fuori, ho provato a staccare anche il generale della corrente per 5 minuti, niente. Il motore esterno quando accendo lo split incriminato fa un rumore tipo uhhhh per qualche secondo poi smette. Come se non partisse il compressore. Però sono perplessa: il compressore non dovrebbe essere uno solo? Possibile che siano 2??? C'è qualcosa che posso fare? Perché ho sentito il mio tecnico che senza mezze misure ha detto: comprane un altro. Sabato 11 agosto... Facile da fare!!! Non so dove sbattere la testa :(
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 11 agosto 2018 Segnala Inserita: 11 agosto 2018 È una macchina bicompressore,condensatore di spunto di un compressore esausto. Cambia tecnico.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 11 agosto 2018 Segnala Inserita: 11 agosto 2018 P.s cambiali entrambi,se uno è andato penso che l’altro ha poca vita.
gzar Inserita: 11 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2018 15 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse: È una macchina bicompressore,condensatore di spunto di un compressore esausto. Cambia tecnico. Ma secondo te si può fare qualcosa se chiamo l'assistenza di Saunier?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 11 agosto 2018 Segnala Inserita: 11 agosto 2018 Fai prima chiamando un elettricista o un tecnico che non sia un pagliaccio
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 11 agosto 2018 Segnala Inserita: 11 agosto 2018 È quello cerchiato in verde,il tuo clima ne ha 2,senza smembrare L’Unità esterna Levi solo il tappo superiore e li dovresti vedere subito.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 11 agosto 2018 Segnala Inserita: 11 agosto 2018 Devi verificare che capacità hanno,li compri della stessa capacità in qualsiasi negozio di materiale elettrico e li sostituisci. Quello in foto ad esempio è da 35uF (microfarad). Prima di smontarli fai le foto ai collegamenti per non dimenticarti le combinazioni di fili.
gzar Inserita: 12 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2018 Hai centrato in pieno il problema! Ho chiamato un tecnico serio (suggerito da un amico) che è venuto di DOMENICA MATTINA ha cambiato il condensatore e ora funziona tutto di nuovo!!!! Per fortuna, perché sono andata a fare un giro per capire quanto mi sarebbe costato sostituire tutto ed ho ancora le palpitazioni 😂😂😂 Tra l'altro è stato super onesto anche come prezzo. Ce ne fosse di più di gente come lui (e te) in giro!
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 12 agosto 2018 Segnala Inserita: 12 agosto 2018 41 minuti fa, gzar scrisse: Ce ne fosse di più di gente come lui Allora non perdere il numero di telefono 😉 Peccato non ci sia un trip advisor per i tecnici,il primo che hai chiamato meriterebbe una recensione,se persone come lui lavorassero meno ci sarebbe più lavoro per persone oneste e preparate. Buon fresco 👋
Messaggi consigliati