Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione resistenza

Messaggi consigliati

Antonio c. Res
Inserito:

Ciao sono Antonio. Avrei bisogno di sapere il valore della resistenza R45 della scheda Electrolux code 111148606 in quanto bruciata è non distinguibile. Aspetto un vostro aiuto. Grazie.!

Stefano Dalmo
Inserita:

Posta una foto della scheda .

Antonio c. Res
Inserita:

11 ore fa, Antonio c. Res scrisse:

Ciao sono Antonio. Avrei bisogno di sapere il valore della resistenza R45 della scheda Electrolux code 111148606 in quanto bruciata e non distinguibile. Aspetto un vostro aiuto. Grazie.!

1534114043365238958324.jpg

Antonio c. Res
Inserita:

Ciao questa è la scheda in questione e la resistenza è quella brucia chiatta in alto a destra. 

In attesa risposta invio cordiali saluti. 

Stefano Dalmo
Inserita:

Su questa scheda  , che io sappia    , va sostituito  il cip   lnk 305  che è il principale indiziato  che fa saltare la resistenza da 47 ohm

Antonio c. Res
Inserita:

Grazie per la celere risposta. Penso che la causa della resistenza bruciata in questo caso sia dovuta ad un cattivo contatto tra la ciabatta e la spina che ho trovato bruciata. 

21 ore fa, Antonio c. Res scrisse:

Ciao sono Antonio. Avrei bisogno di sapere il valore della resistenza R45 della scheda Electrolux code 111148606 in quanto bruciata e non distinguibile. Aspetto un vostro aiuto. Grazie.!

Stefano Dalmo
Inserita:

Tu chiedi aiuto   e  poi   non ascolti   , fai come ti pare   .

• 5 weeks later...
Inserita:

Ciao anche io ho lo stesso identico problema. Di punto in bianco la mia lavastoviglie ha smesso di funzionare, nessuna spia accesa, smonto la centralina e noto che la resistenza  R45 è annerita anche nei punti di saldatura, sembrerebbe anche quella verde. Considerato che la lavastoviglie.  ha già i suoi anni non volevo spendere troppo per una nuova centralina. Potreste gentilmente indirizzarmi  quali e che tipo di resistenze acquistare?  Allego alcune foto... Grazie a tutti

WhatsApp Image 2018-09-10 at 18.15.23.jpeg

WhatsApp Image 2018-09-10 at 18.16.42.jpeg

Inserita:

ok, quindi mi consigli di sostituire tutto questo?

Screenshot_20180903-005128.thumb.jpg.05c0567f36278c5b3699c6415029b0c0_________1.jpg

Inserita:

R45 Resistenza    ,  L3  induttanza  e   U2  LNK305gn

Se l'induttanza   non è interrotta   la puoi lasciare  .

Inserita:

Si devo sostituirla è interrotta, scusa se ne approfitto ancora, ho contattato un rivenditore il quale afferma che la "L3"  è da 2,2k 1/2w e "R45" 100ohm 1w, che dici ?

Inserita:

Io veramente  vedo   , marrone nero marrone  che corrisponde a 100 micro henry 

Non vedo   rosso rosso rosso.2.2 k e neanche rosso nero rosso 2 k .

Però mi posso pure sbagliare

Inserita:

Si, infatti, ho ripulito un pò , io vedo marrone nero rosso e oro corrispondente a 1 mH,  ±5%, invece la resistenza R45 "100R 5%" dovrebbe essere 100ohm. Credo

WhatsApp Image 2018-09-13 at 14.07.49.jpeg