Vai al contenuto
PLC Forum


REX IP 760 Timer si blocca


robi73

Messaggi consigliati


  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • robi73

    46

  • Ciccio 27

    24

  • Stefano Dalmo

    15

  • Paiper

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho notato che, mentre è bloccato, se muovo a mano la manopola in avanti di qualche tacca, esso riprende a girare regolarmente sino a fine ciclo. È solo quello il punto dove si blocca. 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Allora   se  il problema  riguarda  il programmatore  ,   ad un certo  punto , 

 se facendo acqua calda    , senza quel ponte  ,  dopo  il tempo  che   lacqua arriva ad una certa temperatura , dovresti udire   il motorino    del programmatore  iniziare a girare  mentre la manopola resta sempre allo stesso posto ,

 Mentre con il ponte sul termostato  , il rumore del motorino  lo dovresti sentire già da subito  , ma con sempre  la manopola ferma  , segno  che  in un punto  delle camme ci sia un dente rotto   e quindi non gli permette il primo avanzamento .

 Se è così  bisogna sostituirlo ,   ma non penso che lo trovi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Era quello che pensavo Probabilmente un dentino del motorino rotto e si blocca in quel punto. Dunque la soluzione a questo punto sono due o gli do una mano io ad andare avanti quando si blocca là, oppure sostituisco il timer con la manopola. Sei d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, robi73 scrisse:

Ho notato che, mentre è bloccato, se muovo a mano la manopola in avanti di qualche tacca, esso riprende a girare regolarmente sino a fine ciclo. È solo quello il punto dove si blocca. 🤔

 

Quella infatti è la posizione del termostop del lavaggio. Si blocca all'infinito anche in corrispondenza di quella specie di simbolo del sole quasi a fine lavaggio, oppure riesce a riscaldare e a superare da sola quella posizione (è il termostop del risciacquo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

No Stefano si ferma solo nella posizione che ti ho rappresentato in foto solo e soltanto la se io l'aiuto poi a fare uno scattino in avanti va avanti fino a fine lavaggio riscaldando risciacquando èetutto come da programma

Link al commento
Condividi su altri siti

😁😉 L'importante è esserne venuti a capo e mi pare che questa volta ci siamo, aggiungo anche che da una prima Ricerca sul web è impossibile trovare quel Timer Almeno a me non è stato possibile, nel caso tu conoscessi o qualcun'altro conoscesse un sito fornito da cui poter attingere per quel timer Ti sarei grato se me lo dicessi. Colgo pertanto l'occasione per ringraziarti infinitamente per la pazienza dimostrata nell'aiutarmi e sostenermi a risolvere questo e non solo questo problema. Un grazie a questo splendido forum e a tutti i suoi sostenitori .

Che tu sappia è possibile fare una donazione volontaria al sito per contribuire a sostenerlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
43 minuti fa, robi73 scrisse:

 

Che tu sappia è possibile fare una donazione volontaria al sito per contribuire a sostenerlo? 

 Grazie   del pensiero Roby .  Non si  fanno donazioni .  :thumb_yello:

  È tutto e tutti a gratis  e a  partecipazione volontaria  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova il B. Farà il primo termostop sempre sul simbolo della spazzola che gratta lo sporco, e il secondo sul simbolo del sole (che in realtà è il brillantante).

Se hai il prelavaggio caldo su "A" attivabile con un pulsante di lavaggio intensivo, avresti anche lì un termostop, più o meno sotto il simbolo del piatto inclinato sciacquato sotto la doccia.

 

Sai già cosa dovrai osservare: se scalda, e se poi il timer avanza da solo, in tutte le posizioni che ti ho segnalato.

Link al commento
Condividi su altri siti

🤔 si Ciccio, proverò anche questo se ritieni possa essere chiarificatore, anche se sgomento per l'esito precedente (ciclo C) . Sono quasi certo che si bloccherà ancora una volta. Comunque, tiram innanzi👍

Link al commento
Condividi su altri siti

 salve ragazzi mi trovo al supermercato e noto che i prodotti per le lavastoviglie sono tutto in uno. Posso usarle nella mia o devo necessariamente separare i prodotti? Sale, brillantante e pastiglie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il ciclo C termina a vasca fredda? Non vedendo il simbolino del brillantante sopra il pomello nella prima foto, mi è venuto il dubbio che non faccia l'ultimo risciacquo caldo. A fortiori è necessaria la prova col ciclo lungo, osservando che succede sia in lavaggio che durante l'ultimo risciacquo.

 

Ci sono sempre i detersivi tradizionali non multifunzione, che hanno comunque un costo per lavaggio minore dell'abbinata con sale e brillantante, e va detto che i prodotti multifunzione possono lavorare relativamente bene solo se l'acqua non è molto calcarea. Leggi le etichette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza,è molto difficile che sia rotto il timer.questo tipo di timer in genere è molto affidabile e credo che come ricambio non arrivi più.    Come le hanno già scritto,ci sono diverse cose che fermano il timer fino al completamento o raggiungimento di certe funzioni.    Verificare.. Resistenza riscaldamento, termostato Doppio sotto dal Davani,a fianco della resistenza  ma più che altro...mettendola per esempio su progr C... Quando la. Macchina si blocca,cosa sta facendo in quel momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh una parola stabilirlo, è chiusa quando lavora e non saprei esattamente cosa fa lo puoi vedere nella foto che ho postato prima si ferma esattamente la dove c'è rappresentato il timer. E comunque la resistenza Mi sa che l'abbiamo provata avendo cavallo Ottato i due fili Viola del termostato così come consigliava Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Ma che la resistenza funziona  , l'hai detto  ad inizio discussione che  si ferma e riscalda all'infinito   dopo svariate ore   ,   e da queste parole presumo che tu abbia visto l'acqua calda   , aprendo la porta  ,

O sbaglio ?

   Il ponte serve per inviare tensione al  motorino  del programmatore   e  farlo  girare  fino al prossimo   stop  di riscaldamento .

 Toglimi una curiosità  , ma di questo messaggio    mi hai risposto solo sul  probabile dentino rotto    , e di tutto il resto  ?  Nisba   , quindi  non hai verificato quanto ti ho detto ?

il 17/8/2018 at 16:24 , Stefano Dalmo scrisse:

Allora   se  il problema  riguarda  il programmatore  ,   ad un certo  punto , 

 se facendo acqua calda    , senza quel ponte  ,  dopo  il tempo  che   lacqua arriva ad una certa temperatura , dovresti udire   il motorino    del programmatore  iniziare a girare  mentre la manopola resta sempre allo stesso posto ,

 Mentre con il ponte sul termostato  , il rumore del motorino  lo dovresti sentire già da subito  , ma con sempre  la manopola ferma  , segno  che  in un punto  delle camme ci sia un dente rotto   e quindi non gli permette il primo avanzamento .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...