Vai al contenuto
PLC Forum


REX IP 760 Timer si blocca


robi73

Messaggi consigliati

Ho come l'impressione che si sia piantata o meglio la lavastoviglie va si sente un gorgoglio d'acqua dentro come se stesse lavando ma il timer è assolutamente Fermo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • robi73

    46

  • Ciccio 27

    24

  • Stefano Dalmo

    15

  • Diomede Corso

    1

Ok l'ho spenta perché non ha senso farlo funzionare così ho soltanto dato un colpo di lettera D in modo che scaricasse l'acqua residua e ho toccato la resistenza che era completamente fredda

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
il 15/8/2018 at 18:16 , robi73 scrisse:

Ciao Ciccio, ho già effettuato questa prova e l'interno rimane caldo, anche molto caldo. Dunque la resistenza sembrerebbe funzionare.

Lo hai detto tu che la resistenza funzionava .

 Adesso  ha ancora il ponte sui due fili ? , ma  dentro , le pareti , come sono ?fredde ! .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  No in realtà quando si apre lo sportello esce come una vampata di calore quindi qualcosa di caldo circolerà là dentro il Ponticello non c'era adesso che l'ho trovata L'ho tolto l'ho tolto via

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Scusa Robi  , ma  tu capisci  che in base a quello che esce dalla tua bocca   ,  noi  facciamo una serie di ragionamenti  , per poi dirti cosa fare  . 

 Tu dicendo  la resistenza è fredda  , ci fai ragionare sul fatto che la resistenza non riscalda  ,

  Poi  dici che aprendo sale una vampata di vapore   !  E da dove pensi che arrivi  questo vapore  .?

 Robi , mettiti daccocdo   ,   ma se esce vapore come  fai a dire che non riscalda   !

 Cioè tu   vai a toccare  la resistenza   e non prendi in consicerazione che  è tutto caldo  ,

  Facci capire  .  Perchè  io mi sono perso .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
17 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Anche io... :tongue_smilie:

E allora siamo in  due ,  e con Robi  siamo in tre ! .😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma in realtà è così Io ho bloccato la lavastoviglie quando ho visto che il timer si era bloccato ho aperto subito la porta è uscito quasi del Vapore caldo però ho toccato la resistenza con le mani ed era fredda Non so che dire. Riferisco esattamente ciò che accade.

Link al commento
Condividi su altri siti

E l'acqua c'era, ed era calda? A che livello? Dovevi lasciarla andare: magari da lì a poco il timer scattava e proseguiva il ciclo... :senzasperanza:

 

(A meno che, non è intervenuto un termostato di sicurezza/di massima normalmente chiuso per evitare surriscaldamenti, e allora ritorna l'ipotesi del termostato di funzionamento rimasto incollato aperto... Però il test va riprovato anche sull'ultimo risciacquo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Lo riprovo non c'è problema ma il Cavallotto famoso Lo devo inserire o no?

La lavostiviglie aveva parecchia schiuma, per via della pastiglia inserita probabilmente, e la base del cestello era piena d'acqua. In realtà non ho toccato l'acqua per verificare se fosse calda ma qualcosa di caldo l'ha dentro c'era di sicuro perché si è avvertito subito appena aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, robi73 scrisse:

ma il Cavallotto famoso Lo devo inserire o no?

 

 

Devi ripristinare tutto a condizioni di fabbrica, quindi devi tenere il cablaggio come in origine.

Solo così bisogna fare le osservazioni, dopo B e intorno al simbolo del sole. Poi si ragiona, in base a quello che succede.

L'acqua deve arrivare a riempire tutta la parte circolare del filtro, più circa un altro paio di centimetri circa (la resistenza non dev'essere affogata,e l'acqua non dovrebbe magari nemmeno toccarla da sotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, va dalle 9,10 per cui sono passati 20 minuti ed è sempre ferma li, che faccio la lascio andare ancora oppure l'aiuto io manualmente a proseguire?

15346637066112131525253.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fermata e aperta, all'interno è così, l'acqua è appena appena tiepida la resistenza in basso è fredda mentre le pareti e la parte superiore sono calde. Intanto Riavvio la macchina e porto avanti di uno scatto il timer in modo che possa proseguire se siete d'accordo.

15346642837291039922161.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti si è mosso ed è andato avanti sino al sole e oltre.

 

P.s. non mi permette di postare più foto Forse ho esaurito la memoria disponibile si possono rimuovere quelle precedenti affinché possa portare quelle nuove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime news....... ha sostato parecchio sul simbolo del Sole che brilla tanto da far credere che fosse bloccata per cui è stato necessario un altro intervento manuale al fine di portarla fino alla conclusione del ciclo. 😮 mistero!😀

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è molto poco da ridere.

 

Qui si sta spendendo (parecchio) tempo per aiutarti, e tu non dai retta a seguire tutto quanto è stato scritto. Questo mi amareggia. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque riprovato tutto il ciclo B ed aperta più volte nel corso del ciclo stesso posso assicurare che la resistenza era calda a un certo punto del ciclo e lo era ovvuamente anche l'acqua. Rimane il fatto che il timer si blocca nei punti che abbiamo indicato in precedenza

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua era tanto calda da fare parecchio vapore?

La macchina è allacciata all'acqua calda? Se sì, non è che questa ti inganna e ti fa pensare che sia la resistenza a scaldare l'acqua, mantre magari è guasta, ma l'acqua te la ritrovi calda all'interno?

Se esce parecchio vapore, la macchina è allacciata all'acqua fredda, e l'acqua sarà stata ad almeno 55-65°, bisogna rifare il ponticello sul termostato, per escludere che sia lui il colpevole in tutte le due-tre posizioni previste di termostop. Occhio, però, a cavallottare la coppia esatta, quella con due cavi più sottili, se ce n'è un'altra con cavi più spessi (termostato di sicurezza).

Potresti anche munirti di tester e controllare che la resistenza non sia interrotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...