Vai al contenuto
PLC Forum


REX IP 760 Timer si blocca


robi73

Messaggi consigliati

il 16/8/2018 at 19:38 , robi73 scrisse:

In ogni caso posso assicurare che anche col programma ammollo non riusciva a muoversi il timer avanzava un pochino e poi si bloccava.

Per quanto tempo, nel ciclo D, si bloccava?

Io ponticellerei i fili arancioni, non i viola: mi sembrano più sottili.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • robi73

    46

  • Ciccio 27

    24

  • Stefano Dalmo

    15

  • Diomede Corso

    1

Dunque Ciccio effettivamente l'acqua era calda dentro ma la lavastoviglie non è allacciata al tubo dell'acqua calda della caldaia quindi entra soltanto Acquafredda che poi provvede lei a riscaldare Ti confermo ancora che l'acqua era calda e la resistenza era calda anche quella nel ciclo B dove l'ho provata io praticamente il timer si ferma non va avanti finché non lo si muove a mano Per quanto riguarda il Ponticello quello l'abbiamo già provato con i fili Viola Però e si bloccava lo stesso il timer se vuoi posso riprovare con i fili che dici tu e verificare. Comunque non capisco se sia un difetto del timer che bloccandosi non consente al resto di funzionare o sia la cosa inversa Cioè è la resistenza che non funziona e che blocca il timer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ponticella i fili arancioni, non i viola (personalmente, li sfilerei dal termostato e incastrerei i faston tra di loro), tanto la prova dura poco). Se fosse il termostato guasto, nel giro di pochi minuti circa il timer, lì dove normalmente è fermo in termostop (la sosta dovrebbe durare meno di 20 minuti circa), dovrebbe avanzare da solo.

 

Confermi che il D lo terminava sempre e comunque in una decina di minuti circa?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 16/8/2018 at 19:38 , robi73 scrisse:

In ogni caso posso assicurare che anche col programma ammollo non riusciva a muoversi il timer avanzava un pochino e poi si bloccava.

:whistling::rolleyes::wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
Quote

A questo punto lo penso anche io. Il problema è che non mi riesce trovarlo sul web.

 

Il problema è sul motorino/bobina, qualsiasi altra serie e fai il trapianto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno! Chi mi può dare un consiglio? Ho una lavastoviglie rex ip 760 n che si blocca sia se il ciclo di lavaggio parte da b sia se parte da c. L’acqua viene riscaldata normalmente. Quindi parte, si blocca, la devo sbloccare manualmente e continua a lavare fino alla fine. Il tecnico dice che è il timer e costa 175 euro cambiarlo! A me sembra un po’ troppo! Secondo voi???? La lavastoviglie ha 25 anni. Grazie per le risposte 

gabry

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...