Vai al contenuto
PLC Forum


Miele serie W1 tutto 🤔 o quasi tutto sulla bestia 😬


Valessulmens90

Messaggi consigliati

Ricorda la centrifuga delle softronic che a 1200 scende qualche secondo e poi si rialza per arrivare a 1600(gli ultimi 2 minuti). Hai notato se la 41 di tua mamma fa lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Valessulmens90

    25

  • Thomas24

    13

  • kiko_6600

    11

  • danimel

    3

1 ora fa, Valessulmens90 scrisse:

Primi aggiornamenti..

@Thomas24 allora oggi ho fatto i bianchi ( non con il twindos) quello lo farò quando faccio il video.. la macchina non era piena piena diciamo più della metà e ho notato che ha dimezzato di 15 minuti.. dovrei vedere con meno roba.

 

poi ho notato per la seconda volta (in quanto spesso quando la lavatrice va non sono in casa o la faccio di notte)

che durante l’ultima centrifuga sale fino ai 1600 giri e ci sta un po’ poi cala di giri (sembra che ha finito) invece si stabilizza per circa trenta secondi a giri più bassi per poi tornare ancora a 1600 giri per i minuti restanti..

non so perché forse per far scaricare l’acqua? Che con l’alta velocità continua a girare per la vasca e l’oblo? 

sulle istruzioni quando mette la tabella di tempi e consumi, la differenza tra cotone 9,0kg e cotone 4.5kg è sempre di 10 minuti circa.. mistero!!!

 

per la centrifuga potrebbe essere una spiegazione molto logica la tua!

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, kiko_6600 scrisse:

Ricorda la centrifuga delle softronic che a 1200 scende qualche secondo e poi si rialza per arrivare a 1600(gli ultimi 2 minuti). Hai notato se la 41 di tua mamma fa lo stesso?

Si sì tutte le Miele che ho fanno questo piccolo calo.. quella di mia mamma credo che fa da 1200 per poi risalire a 1600.. ma la nuova e già a 1600 da un po’ poi molla scende per 30 secondi e poi ritorna su 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Thomas24 scrisse:

@Valessulmens90 mi ricordi che modello è la tua? ho la memoria corta!! 

(riesci a fare anche foto/video di presentazione e/o mentre è in azione? 🙏)

 

Allora per esempio oggi ho fatto un altro ciclo a pieno carico di cotone colorato a 50 gradi (2 accappatoi, tutto il completo letto matrimoniale e set completo di asciugamani per due persone) durata 2:30 circa. 

Ho messo il stop con acqua per vedere la centrifuga che si è svolta così: 0:15 minuti scarico e le “pre-centrifughe”, 0:11 inizio centrifuga finale con aumenti graduali, 0:06 arrivo a 1600 giri è mantenuti fino alla fine..

boh cambia ogni volta.. o va in base a quanta acqua assorbe il carico.. altrimenti non saprei..

 

comunque Thomas24 è una WCI 670.. per il video si tranquillo lo faccio sia di presentazione generale e magari avvio un ciclo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fatto il video molto molto ma moooolto velocemente.. breve presentazione e avvio lavaggio.. sicuramente ho dimenticato qualcosa ma se avete domande son qua..

chiedo già scusa per la qualità del video ma l’ho girato con il telefono ed e quel che è.. 

 

Inoltre scusate se mi impappino o mangio parole 😬

 

https://youtu.be/IpTBpHYGqz4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Valessulmens90 😍😍😍😍😍😍

grazie mille, sei il primo utente di tutto youtube a caricare un video approfondito sui nuovi modelli miele!

In effetti ti girano le scatole per la possibilità di impostare solo un'opzione alla volta nel menu opzioni... però non vorrei dirti una fesseria, ma se imposti il grado di sporco intenso, non è che la macchina fa già da sola un prelavaggio? Quindi in quel caso avresti potuto togliere l'opzione prelavaggio e usare l'extra delicato, tanto il prelavaggio te lo fa lei con lo sporco intenso (non so se mi sono spiegato)

 

comunque la trovo fantastica, l'unica cosa è che...hanno tolto la luce nel cestello?!?!!? 

 

Ma prima che lavatrice avevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

No selezionando livello di sporco intenso dosa più detersivo è aumenta il livello d’acqua.. così c’è scritto nelle istruzioni.. infatti selezionando l’opzione il tempo di lavaggio resta invariato..

la luce nel cesto c’è l'hanno i modelli verso il top di gamma.. ma non manca, non l’ho mai avuta se non in quella di mia

madre.

prima avevo la W3202.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Valessulmens90 una domanda, solo curiosità: mentre la lavatrice è in funzione, è possibile premere qualche tasto per vedere le impostazioni di temperatura e centrifuga selezionate?

Mi spiego, mentre va di solito a display c'è la fase di lavaggio e la durata residua, ma nella mia se premo il tasto temperatura o il tasto centrifuga sparisce la fase di lavaggio e mostra i parametri impostati, tipo 0.35 (tempo mancante) 60 (temperatura) 1600 (giri). Nella WCI670 si può?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo.. durante il programma la macchina visualizza il lucchetto di blocco, la fase che sta eseguendo e il tempo mancante..

se premo il tasto freccia su o giù sul display appare la temperatura impostata e la centrifuga..

se invece premo start chiede se interrompere il programma o attivare la protezione bambini.

 

invece premendo il tasto Info la macchina visualizza corrente e acqua consumata fino a quel momento.. tipo una volta l’ho premuto durante il lavaggio dopo tutti i rabbocchi mi ricordo che mi dava 20 litri d’acqua caricati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono l'autore del video relativo al menu di servizio della WKH130. L'avevo preparato tempo fa per chiedere qualche informazione riguardo le voci del menu, ma poi causa altri impegni l'avevo dimenticato. 

 

Purtroppo anch'io non ne so molto, tant'è che mi sono limitato a fare una carrellata delle voci senza toccare nulla. 

Che voi ne sappiate se imposto i 1800 giri questi sono poi effettivi? Provando ad i postarli i programmi cotone e scsrico/centrifuga propongono di default ancora i 1600 giri con la differenza che possono essere alzati a 1800.

 

Spendo anch'io qualche parola sulla W1. La mia è una della prima serie, acquistata nel 2015, ed è un modello da 8kg con powerwash e twindos. 

Rispetto alla W715 che c'è a casa dei miei ovviamente le differenze di comportamento nel lavaggio sono notevoli (le separano 21 anni...) ma la cosa che è più evidente è che la W715 perde pochissimo tempo a bilanciare le centrifughe, partendo anche un po' sbilanciata, mentre la W1 non parte finché il carico non è perfettamente bilanciato. In alcuni casi, ad esempio lavando dei tappetini, mi è capitato di trovarli completamente zuppi d'acqua a ciclo terminato. Unica soluzione è quella di aggiungere degli asciugamani per permetterle di eseguire la centrifuga. 

Dopo circa un anno ho chiamato l'assistenza in quanto muovendo il cestello le molle "suonavano". Questo a causa della mancanza di piccoli spessori di plastica che impediscono alla molla di ruotare. Era un piccolo bug della prima serie. 

In tale occasione il tecnico ha dato alcuni consigli sull'uso di detersivi comuni nel twindos. In particolare diceva che questi sono molto più densi rispetto ai detersivi Miele e sono stati causa di otturazione dei condotti su molte macchine. 

Il consiglio è stato di diluirli con acqua e aumentare proporzionalmente il dosaggio ed eseguire spesso la pulizia dei condotti (c'è una voce specifica nel menu impostazioni). 

 

Se avete qualche altra curiosità chiedete pure 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono l'autore del video relativo al menu di servizio della WKH130. L'avevo preparato tempo fa per chiedere qualche informazione riguardo le voci del menu, ma poi causa altri impegni l'avevo dimenticato. 

 

Purtroppo anch'io non ne so molto, tant'è che mi sono limitato a fare una carrellata delle voci senza toccare nulla. 

Che voi ne sappiate se imposto i 1800 giri questi sono poi effettivi? Provando ad i postarli i programmi cotone e scsrico/centrifuga propongono di default ancora i 1600 giri con la differenza che possono essere alzati a 1800.

 

Spendo anch'io qualche parola sulla W1. La mia è una della prima serie, acquistata nel 2015, ed è un modello da 8kg con powerwash e twindos. 

Rispetto alla W715 che c'è a casa dei miei ovviamente le differenze di comportamento nel lavaggio sono notevoli (le separano 21 anni...) ma la cosa che è più evidente è che la W715 perde pochissimo tempo a bilanciare le centrifughe, partendo anche un po' sbilanciata, mentre la W1 non parte finché il carico non è perfettamente bilanciato. In alcuni casi, ad esempio lavando dei tappetini, mi è capitato di trovarli completamente zuppi d'acqua a ciclo terminato. Unica soluzione è quella di aggiungere degli asciugamani per permetterle di eseguire la centrifuga. 

Dopo circa un anno ho chiamato l'assistenza in quanto muovendo il cestello le molle "suonavano". Questo a causa della mancanza di piccoli spessori di plastica che impediscono alla molla di ruotare. Era un piccolo bug della prima serie. 

In tale occasione il tecnico ha dato alcuni consigli sull'uso di detersivi comuni nel twindos. In particolare diceva che questi sono molto più densi rispetto ai detersivi Miele e sono stati causa di otturazione dei condotti su molte macchine. 

Il consiglio è stato di diluirli con acqua e aumentare proporzionalmente il dosaggio ed eseguire spesso la pulizia dei condotti (c'è una voce specifica nel menu impostazioni). 

 

Riguardo la selezione "grado di sporco": sulla mia selezionando intenso viene attivato automaticamente il prelavaggio. 

 

Se avete qualche altra curiosità chiedete pure 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. allora grazie per i video 🙂

per quanto riguarda la centrifuga la mia nuova arriva solo a 1600 anche da menu tecnico..

mentre la vecchia W3202 l’ho portata a 1600 e si sente che va molto più su rispetto i 1200 giri.. mentre quella della mamma arriva a 2000 giri anche questi credo effettivi.. anche perché credo andrebbe in errore l’elettronica.. però son supposizioni..

 

poi su quelle nuove ci sono voci curiose che mi piacerebbe approfondire..

 

per quanto riguarda le centrifughe si quelle nuove son molto più pignole.. troppo per i miei gusti preferisco tutte le mie vecchie che comunque si lanciano in centrifuga senza perdere troppo tempo.. oppure la mia vecchia Automatic W427 (non ricordo se era questo il modello) che manco ha il bilanciamento del carico 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le precedenti tipo le vecchie softronic sono meno pignole perché hanno il cesto più piccolo e quindi di conseguenza più semplice da bilanciare,sulla questione aumento della centrifuga io mi sono posto una domanda:ne abbassano il limite perché al massimo dei giri potrebbe essere poco sicuro in termini di residenza del cestello? Oppure in fase di manutenzione la mettono al massimo per fare degli stress test? Solo un tecnico può rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sia in termini di sicurezza in quanto la Navitrovic faceva 1800 di suo..

per quanto riguarda il numero di giri limitato secondo me è perché così si “stressano” meno elettronica/motore mandandolo al massimo dei giri e di conseguenza dura di più.. potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu fai un discorso di sovradimensionato del tutto per evitare uno stress eccessivo. Potrebbe anche starci in effetti. Però a sto punto se i componenti sono sovradimensionati, perché crei un sw che ti permette di arrivare al limite? Che senso ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui alzo le mani.. non saprei.. forse come dici tu visto che stiamo parlando del menù tecnico potrebbe esser per far dei test.. oppure son parametri che il Tecnico Miele può modificare in base alle richieste del cliente a pagamento... cosi l’elettronica e già a posto, tu chiami il tecnico (vedi i vecchi modelli per poter aumentare i livelli dell’acqua ecc) e ti paghi uscita ecc..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, m81 scrisse:

Ciao, sono l'autore del video relativo al menu di servizio della WKH130. L'avevo preparato tempo fa per chiedere qualche informazione riguardo le voci del menu, ma poi causa altri impegni l'avevo dimenticato. 

  

Purtroppo anch'io non ne so molto, tant'è che mi sono limitato a fare una carrellata delle voci senza toccare nulla. 

Che voi ne sappiate se imposto i 1800 giri questi sono poi effettivi? Provando ad i postarli i programmi cotone e scsrico/centrifuga propongono di default ancora i 1600 giri con la differenza che possono essere alzati a 1800.

 

Spendo anch'io qualche parola sulla W1. La mia è una della prima serie, acquistata nel 2015, ed è un modello da 8kg con powerwash e twindos. 

Rispetto alla W715 che c'è a casa dei miei ovviamente le differenze di comportamento nel lavaggio sono notevoli (le separano 21 anni...) ma la cosa che è più evidente è che la W715 perde pochissimo tempo a bilanciare le centrifughe, partendo anche un po' sbilanciata, mentre la W1 non parte finché il carico non è perfettamente bilanciato. In alcuni casi, ad esempio lavando dei tappetini, mi è capitato di trovarli completamente zuppi d'acqua a ciclo terminato. Unica soluzione è quella di aggiungere degli asciugamani per permetterle di eseguire la centrifuga. 

 Dopo circa un anno ho chiamato l'assistenza in quanto muovendo il cestello le molle "suonavano". Questo a causa della mancanza di piccoli spessori di plastica che impediscono alla molla di ruotare. Era un piccolo bug della prima serie. 

 In tale occasione il tecnico ha dato alcuni consigli sull'uso di detersivi comuni nel twindos. In particolare diceva che questi sono molto più densi rispetto ai detersivi Miele e sono stati causa di otturazione dei condotti su molte macchine. 

 Il consiglio è stato di diluirli con acqua e aumentare proporzionalmente il dosaggio ed eseguire spesso la pulizia dei condotti (c'è una voce specifica nel menu impostazioni). 

  

Se avete qualche altra curiosità chiedete pure 😉

Sulle W1 della prima serie col difetto delle molle casinare ho sentito molte esperienze.. sarebbe quel rumoraccio metallico tipo SDENG SDENG SDENG alla partenza della centrifuga? 

 

Per il bilanciamento, concordo con @kiko_6600, anche per me le vecchie avevano il cesto più piccolo, quindi c'era più possibilità di gioco all'interno del mobile, invece queste col cesto ingrandito devono essere necessariamente più pignole. Per dirla tutta, le W1 Classic che montano ancora il vecchio cesto sembrano molto meno precise nel bilanciamento rispetto alle sorelle "XL" con il cesto aggiornato. 

 

Per il twindos, concordo, secondo me è un sistema specificamente studiato per i detersivi miele che sono molto acquosi. E funzionano particolarmente bene, sono studiati per quella macchina e quei programmi, vengono immessi nei momenti giusti e nellle quantità giuste. Se la dovessi comprare io, userei solo quelli, altrimenti passerei al dosaggio manuale tradizionale. La diluizione è una possibilità, ma mi sembra comunque una soluzione "accrocchio".

 

Per la velocità di centrifuga, secondo me non la mettono al massimo (es. 1800) per allungare la vita utile delle componenti e seconda cosa perchè non cambia quasi nulla rispetto ai 1600 per l'umidità residua. Tant'è che i modelli che arrivavano a 1800 sono stati pochissimi, ora il mercato si è stabilizzato attorno ai 1400-1600 per i top di gamma, rarissimamente va oltre (vedi asko, che poi per vari problemi nel bilanciamento a 1800 arriva una volta su 100)

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di centrifuga a 2000 ecco un paio di esempi NON miele ma che sono molto validi

 

Cylinda (Asjo)

 

E Gorenje 

 

Purtroppo entrambe sono fuori produzione 

E la cylinda la trovo a dir poco emozionante!!

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, kiko_6600 scrisse:

A proposito di centrifuga a 2000 ecco un paio di esempi NON miele ma che sono molto validi

 

Cylinda (Asjo)

 

E Gorenje 

 

Purtroppo entrambe sono fuori produzione 

E la cylinda la trovo a dir poco emozionante!!

 

Mi mancava quello della gorenje.. chissà come sono dal vivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

La cylinda mi ispira più solidità e "sicurezza" rispetto alla Gorenje. Certo che per farle arrivare a tanto in orizzontale e a sbalzo (rispetto all'Idroestrattore), sicuramente saranno robuste,ma confesso che avrei un pochino di paura a stargli di fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio ti dico quella di mia mamma mi sembra stabile e la centrifuga quando impostata a 2000 la raggiunge 9 volte su 10.. non ho mai avuto paura.. 

mi sembrano macchine solide non come il problema del gruppo Candy/hoover che a 1400 giri boom 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco,hai colto perfettamente nel segno! Considera che a me a 1700 ci arriva praticamente sempre e aggiungi che la faccio ogni volta a pieno carico (5kg pesati) gli ultimi 2 minuti sto sempre un po' sul chi vive e penso...se ora si spezza un braccio della crociera...(dopotutto è usata e che ne so com'è stata trattata in precedenza). Considerando il discorso che facevo sul limite dei materiali. Sicuramente le testano anche a velocità superiori (parlo sempre di miele)... però....se hanno limitato un po' al di sotto un motivo ci dev'essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno 

oggi faccio la prova macchie ovvero ho appena buttato in lavatrice il telo del l'ombrellone che ho in guardino (ha i suoi anni e ci è stato dato da amici.. mai lavato)

bene poiché era sporco (polvere di anni, piogge, regalini di uccelli ecc..) ho detto provo a lavarlo..

 

quindi buttato in lavatrice, programmata con l’app (così potevo scegliere più opzioni)

programma: delicati 50 gradi.

opzioni: prelavaggio, TwinDos per colorati, sporco intenso, macchie, più acqua, risciacquo supplementare.

 

vi terrò aggiornati sul risultato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...