giotto64 Inserito: 6 settembre 2018 Segnala Inserito: 6 settembre 2018 Salve ho questo tv che non accende più,(inserendo l alimentatore si sente solo un leggero ticchettio negli altoparlanti)ha l'alimetatore esterno che funziona provato su un altro tv,ho controllato ingresso antenna per verificare se ci fosse un corto(ho dissaldato tutto il gruppetto antenna) ,il corto c e ma da un altra parte perche misurando la resistenza fra il centrale e la massa del connettore dell alimentazione misura 4 ohm. qualcuno mi può aiutare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2018 Segnala Inserita: 7 settembre 2018 senza schema puoi solo seguire la linea positiva dell'alimentazione sperando di trovare un componente in corto (spesso i condensatori smd) o qualche diodo.
giotto64 Inserita: 7 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2018 Buongiorno Riccardo,infatti ho misurato la resistenza ai capi di due condensatori smd nei pressi dell ic TAS 5733(audio) e la misura è la stessa che trovo ai capi del connettore di alimentazione pero staccandoli dal telaio il corto rimane,domanda:potrebbe essere il TAS 5733 su cui i condensatori sono collegati?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2018 Segnala Inserita: 7 settembre 2018 potrebbe,ma occorrerebbe staccarlo. Il corto circuito su queste schedeTV,mentre prima era un divertimento cercarlo,adesso diventa un dramma
giotto64 Inserita: 2 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 Buongiorno ...aggiornamento dissaldando e togliendo l IC TAS 5733(audio) il tv funziona perfettamente(manca l audio logicamente),ordinato l IC sono in attesa che arrivi.
giotto64 Inserita: 5 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2021 Salve Riccardo rispondo.....con un pò di ritardo 😇 per dire che ho risolto.
Messaggi consigliati