bartt84 Inserito: 10 settembre 2018 Segnala Inserito: 10 settembre 2018 Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum sperando che qualcuno possa aiutarmi dopo aver cercato per giorni su google e anche all'interno di questo forum ma purtroppo senza fortuna. Nel mio condominio abbiamo delle sbarre per delimitare il parcheggio interno che si aprono tramite un telecomando faac xt2 868 slh lr. L'installatore per ogni telecomando vuole 50 euro che per il primo telecomando ho speso, ma adesso che ho bisogno di un secondo telecomando vorrei risparmiare qualcosina. Per prima cosa sono andato in 2 negozi che all'interno fornivano il servizio di duplicazione ed entrambi mi hanno detto che non si poteva fare in quanto il telecomando era rolling code, così cercando un po' in giro su internet sono riuscito a capire che il telecomando in mio possesso è un master e che quindi può far 'apprendere' un altro telecomando. Ho comprato un altro telecomando uguale originale (20 euro su amazon), stessa marca, stessa frequenza, guardando il retro di entrambi sono identici. Ho effettuato la procedura descritta nei vari video su youtube (pressione dei 2 tasti nel vecchio telecomando, pressione del tasto da copiare nel vecchio, pressione del tasto sul nuovo) il telecomando nuovo fa i 2 lampeggi che da quello che ho letto indicano che ha 'imparato' correttamente ma quando vado a provarlo non funziona mentre il vecchio continua a funzionare correttamente (meno male ). Quali motivazioni ci possono essere dietro, mi sto perdendo qualcosa? Ho fatto la procedura più volte per evitare di aver fatto qualche errore ma sempre senza successo. grazie mille!
giugn76 Inserita: 10 settembre 2018 Segnala Inserita: 10 settembre 2018 Ciao Sei sicuro che il radiocomando sia master? Come si comporta il led “master” quando premi un tasto del radiocomando? Se premi quello nuovo si comporta uguale? Se cosí fosse dovrebbe andare tutto a buon fine..ricorda che dopo la”copiatura”del codice devi premere 2volte il tasto interessato per renderlo attivo Se non riesci chiedi all’installatore se ha messo i codici seriali... In quel caso ti deve mettere lui i codici sul radiocomando (gratis!?!?)
bartt84 Inserita: 10 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2018 Alla pressione prima fa un breve lampeggio e poi luce fissa. Questo avviene in entrambi i telecomandi. Proverò a premere 2 volte il tasto dopo la copiatura (forse avevo già provato ma riprovo). Come devono essere questi 2 click? Veloci?
giugn76 Inserita: 10 settembre 2018 Segnala Inserita: 10 settembre 2018 No,due click normali! Se fai tutto giusto e non funziona l’installatore ha messo i codici seriali...in quel caso non c’e Master che può “dare il codice”
bartt84 Inserita: 10 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2018 7 minuti fa, giugn76 scrisse: No,due click normali! Se fai tutto giusto e non funziona l’installatore ha messo i codici seriali...in quel caso non c’e Master che può “dare il codice” Ok grazie mille! Proverò con i 2 click e se dovesse continuare a non andare farò il reso del telecomando.
giugn76 Inserita: 10 settembre 2018 Segnala Inserita: 10 settembre 2018 Prima di fare il reso senti l’installatore e/o l’amministratore facci sapere ciao!
Roberto Garoscio Inserita: 10 settembre 2018 Segnala Inserita: 10 settembre 2018 Se fosse programmato con Radiocorder il telecomando sarebbe slave, un solo lampeggio e non potrebbe inviare il codice a nessun altro tx.
bartt84 Inserita: 10 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2018 24 minuti fa, giugn76 scrisse: Prima di fare il reso senti l’installatore e/o l’amministratore facci sapere ciao! Proverò con l'amministratore, l'installatore non so chi sia visto che abito qui da poco. 23 minuti fa, Roberto Garoscio scrisse: Se fosse programmato con Radiocorder il telecomando sarebbe slave, un solo lampeggio e non potrebbe inviare il codice a nessun altro tx. Quindi anche se dal lampeggio sembra master in realtà potrebbe essere slave? In ogni caso ho provato i 2 click di ok e continua a non andare.
Roberto Garoscio Inserita: 11 settembre 2018 Segnala Inserita: 11 settembre 2018 22 ore fa, bartt84 scrisse: Quindi anche se dal lampeggio sembra master in realtà potrebbe essere slave? No, come slave non lampeggia ma resta fisso, cambia solo di poco l'intensità della luce del led.
bartt84 Inserita: 16 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2018 Alla fine ho fatto il reso, non sono riuscito ad avere nessuna informazione utile dall'amministratore.
Messaggi consigliati