Vai al contenuto
PLC Forum


frigo ignis arl 480/g doppia porta


salvo355

Messaggi consigliati


  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • salvo355

    30

  • Stefano Dalmo

    16

  • archimede57

    4

  • Livio Migliaresi

    2

Quote

Il frigo in quelle condizioni non potra mai staccare non puo' esserci freddo sufficente da far scattare un termostato con quel ghiaccio.

Ritengo l'osservazione in questo caso probbabilmente errata.

Perchè la sonda se non erro, è stao scritto che entra nell'intercapdine e non è a intimo contatto con il ghiaccio, ma è a contatto solo con l'evaporatore.

Quote

qualcuno che risponde ?

Probbabilmente chi ti ha indicato quella prova non è sul PC o altro............ (se frequenti il forum dovresti sapere che i solleciti quando è trascorso poco tempo sono oggetto di richiamo da parte dei ............). Comunque la prova la fai con qualsiasi tipo di termometro basta che abbia una scala adeguata, quelli a mercurio sono sufficientemente precisi.

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in questo m odo cosa vado testare scingelando il frigo ' l'efficienza del termostato o altro? si la sonda entra sulla parete laterale destra e scende un paio di cm giu .

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, salvo355 scrisse:

? si la sonda entra sulla parete laterale destra e scende un paio di cm giu .

 Ma  stai scherzando   , la sonda  scende giù  un paio di cm ?

 A me  sembra strano ,   

In genere  la sonda   scende     verso    il centro   giù  ,ma parlo di  una trentina di cm  dopo aver  raggiunto   l'angolo posteriore   ,  altrimenti come fa a rilevare   la temperatura  di evaporazione  ,   

 Ma   la sonda  che c'era prima   ,    quanto  era lunga    ?    E stava   tutta   inserita nel condotto  ?   

 E quella nuova  è  entrata tutta   come  la  vecchìa ?

Ho capito che hai detto che l'hai fatta entrare fin quando  non è entrata più , ma questo non significa  che non dovesse entrare ancora   ,  

Potrebbe essere  ghiaccio     o   difficoltà  nella curva  .

 Insomma ti devi  accertare  che  la    testa della sonda arrivi come  minimo    al centro della zona ghiaccio .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

 Ma  stai scherzando   , la sonda  scende giù  un paio di cm ?

 A me  sembra strano ,   

In genere  la sonda   scende     verso    il centro   giù  ,ma parlo di  una trentina di cm  dopo aver  raggiunto   l'angolo posteriore   ,  altrimenti come fa a rilevare   la temperatura  di evaporazione  ,   

 Ma   la sonda  che c'era prima   ,    quanto  era lunga    ?    E stava   tutta   inserita nel condotto  ?   

 E quella nuova  è  entrata tutta   come  la  vecchìa ?

Ho capito che hai detto che l'hai fatta entrare fin quando  non è entrata più , ma questo non significa  che non dovesse entrare ancora   ,  

Potrebbe essere  ghiaccio     o   difficoltà  nella curva  .

 Insomma ti devi  accertare  che  la    testa della sonda arrivi come  minimo    al centro della zona ghiaccio .

 

allora la sonda nuova sicuramente e piu lunga di poco comunque mi sembra anche a me entra male non so perchè io sento che batte sulla parete di destra e poi non scorre piu non so quanti cm ne sia entrato  comunque provo magari a scongelare il frigo  e reinsireri il termostato ma perche dentro la guida della sonda ci puo  essere ghiaccio ? ansi ora che ci penso io sentivo una certa dfficolta nella curva forse non lo fatto scongelare abbastanza? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Tira  la sonda dalla sede  e segnati un punto sulla sonda   in modo da   sapere quanto ne è entrata    ,  poi  calcola  dove è potuta  arrivare  ma se ha raggiunto solo  l'angolo posteriore   . Cerca di farla entrare     , perchè  questo fatto  potrebbe essere la soluzione al problema  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma  non servono 24 ore   ,  non è un no frost .

 Spegnilo   ,    e apri la porta   fai scongelare quella massa di ghiaccio      , magari ti aiuti con un phon   e   riscaldi pure  un po la parete    dopo  ,   per sciogliere  eventuale   brina congelata  nel tubicino    , ma   è  difficilissimo  che succeda  sta situazione  .

  Ma intanto non lo sai quanto ne è entrata   ,  perchè   non   controlli prima .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo !  Ma non c'è una  lunghezza che   io  e penso pure altri ti possiamo  dire  ,  in genere quando sfiliamo una sonda dalla sede ci rendiamo conto di quanto  ne  esce   e     poi ne deve entrare   ,   o al limite in presenza di qualche dubbio ,  attraverso   la  lunghezza  della  sonda   vecchia  si marca la nuova e  si  nota    se è entrata  fino in fondo oppure non entra per qualche ostacolo  ,  mo  tu   non sai  e non hai visto niente e vorresti che mo ti dessimo   le coordinate  di  dove e quanto deve entrare   ,    io    non lo so   , quanto deve entrare   , trenta  , quaranta    , ti ho dato   delle indicazioni    , mo se il punto critico è  l'angolo   appena  lo avrà passato   ,   scivolerà verso la fine   più   facilmente  ,  ma onestamente i cm  precisi   non  li posso sapere  . .calcola   che raggiunta  la parete frontale   deve scendere   verso   in centro della massa di ghiaccio  .più  o meno .

Link al commento
Condividi su altri siti

allora cari ragazzi  ho ricontrollato il tutto la sonda era ostacolata dalla guaina per cui ne entrava 10 cm scarsi ho sfilato altro 20 cm buoni  ed e entra fino infondo sicuramente il foro sara troppo piccolo  per far entrare pure la  guaina credo  di  aver risolto vediamo i risultati nei prossimi giorni vi aggiorno, ah il radiatore dietro era pure pieno di povere.

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano sono  un principiante ho cambiato altri termostati si ma non mi sono  ma trovato ad un problema cosi forse il frigo e troppo vecchio, la sonda ancora andava dopo i   30 cm ma credo non ce ne fosse bisogno di spingere oltre, adesso la parte di sonda dal foro al punto luce e a filo con la parete mentre prima si  curvava perche troppo lungha sembrava bo  comunque di quella vecchia era qualche cm pi lunga perche mi ricordo averli misurati  entrambi, comunque spero si sia risolto tutto  adesso vediamo un po.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho controllato adesso la parete e si è formata una brina da mezzo cm e normale ? Cosa non va ancora ? Però sembra scongelarsi non so sto uscendo pazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 17/9/2018 at 13:01 , salvo355 scrisse:

Però sembra scongelarsi non so sto uscendo pazzo.

 Allora   !  Non scongela ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

@salvo355

Quote

3 giorni per una risposta?

Ti sembrano troppo pochi??

Non credo tu abbia contattato un call center o un qualsiasi servizio a pagamento, ma, un forum dove chi consiglia lo fa sottraendo tempo al suo 'tempo libero', magari rispondendo dopo una piena giornata di lavoro!!!!!

Tre giorni mi sembrano molto pochi!!!!!!!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

 Allora   !  Non scongela ?

carissimo stefano allora dopo 48 ore si e formata una brina da mezzo centimetro su mezza parete solo nella parte bassa sembra scongelare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso  che  questo  non funziona  a causa  di mancanza di gas   ,  se dalla parte   di sotto della parete     goggiola  acqua  o è umida  è perchè  su quella zona    il gas   non  arriva più ad evaporare   per cui  invece di gelare   forma come una rugiada  sulla parete  .

E  in questo caso ti consiglio di non  spendere soldi .

 Magari  una foto  per darti la conferma   ,  svuota la zona .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...