esosix Inserito: 17 settembre 2018 Segnala Inserito: 17 settembre 2018 Buonasera, sono 7 anni che ho questa Lavasciuga e ha svolto sempre il suo lavoro impeccabilmente; da circa un mese mi stà dando problemi di elettronica, ovvero ruotando il selettore dei progrmmi per impostarlo, sul display pannellino di comando, oltre ad apparire il programma stesso se non mi sbrigo a premere lo start inizia a cambiare tempi e temperatura lampeggiando tra loro, ma senza una sequenza o pausa. Nonostante ciò quando parte il programma lo porta a termine senza alcuna anomalia. Qualcuno saprebbe indicarmi di cosa si tratta? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno al mio quesito.
marcoc4d Inserita: 17 settembre 2018 Segnala Inserita: 17 settembre 2018 ciao esosix, tenendo presente che Candy e Hoover sono la stessa cosa, prova a vedere questo posto se puo essere utile.
esosix Inserita: 18 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2018 Ciao marcoc 4d innanzitutto grazie dell’interesse ho visto il post che mi hai mandato e sicuramente il problema è qualcosa di simile infatti mi ero già procurato il lubrificante per contatti elettrici CRC che non li isola ma li deterge non altera la conducibilità e difende dalla corrosione. Più tardi come rientro provo a smontare il selettore e lubrificarlo, ci aggiorniamo. Per il momento molte grazie.
esosix Inserita: 19 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2018 Problema risolto, come volevasi dimostrare, smontato il selettore, pulito e lubrificato con spry CRC contatti elettrici e tutto funziona a meraviglia. Con l'occasione ho smontato la vaschetta dove alloggia il cassettino detersivi, sopra di questa ci sono tutti forellini dai quali fuoriesce l'acqua per prelevare detersivo e ammorbidente, be erano quasi tutti ostruiti da calcare, infatti spesso trovavo residui di sapone nel cassettino. Ovviamente ora nessuna traccia, cassettino pulito. Grazie a tutti ed un plauso a marcoc4d.
marcoc4d Inserita: 19 settembre 2018 Segnala Inserita: 19 settembre 2018 Bene, grazie per l'aggiornamento esosix
Messaggi consigliati