Vai al contenuto
PLC Forum


FAAC DELTA2 SAFE


Giuseppe Piccolo

Messaggi consigliati

Maurizio Colombi
2 ore fa, Giuseppe Piccolo scrisse:

la domanda iniziale era se qualcuno aveva mai messo a testa in giu un motore, e mi sto ritrovando che devo cambiare casa hahahahah

Purtroppo, parecchie volte, le discussioni finisco in questo modo.

Io valuterei solamente questa risposta:

il 24/9/2018 at 08:20 , Roberto Garoscio scrisse:

Io l’ho già fatto con il 746 che pesa il doppio

... credimi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Torno a esprime il mio pensiero se lo installi in alto ma nella posizione corretta, con adeguata struttura di sostegno, può funzionare benissimo se invece lo metti a testa in giù, io non ti posso garantire che duri molto, il motoriduttore non è formato del solo motore che in qualsiasi posizione lo si metta gira, ma ha anche un gruppo di riduzione che deve anche essere lubrificato e con delle sedi di perni con le caratteristiche adatte ad una normale forza di gravità di in un senso ben preciso verso il basso del motoriduttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto più automazioni di scorrevoli con motore in alto su staffa anche per cancelli contrapposti o in basso con traino a catena e sistema di rinvii sempre in posizione normale.

Ho anche usato un motore FAAC D600 con binario per un portone scorrevole ma mai fatto a testa in giù anche se no visti

Il motore in questione come quello di altre marche a pari requisiti avrà “colature” di grasso nel tempo

 

Roberto Garoscio ha detto giusto nel suo post precedente il mio

 

Facci sapere...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Giuseppe Piccolo

signori ed eventualmente signore buonasera.

ho effettuato l' installazione del motore a soffitto, ma non sottosopra come mi avete consigliato bensi nella posizione usuale ma a soffitto con apposito staffaggio.

Fortunatamente tutto è andato per il verso giusto, grazia anche ai vostri consigli dati ad altri utenti ma che comunque facevano al caso mio.il cancello è perfettamente funzionante.

Ho solo un piccolo problemino, non so come collegare il selettore a chiave,prima di montare il selettore volevo trovare la loro posizione sulla scheda, ho fatto ponticelli tra comune e  open a; 2° prova comune e open b; 3° prova comune e no ; 4° prova comune e nc, ma non succede niente. dove sbaglio? ci sta qualche comando di inibizione sulla scheda? non capisco.

spero mi possiate aiutare. buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi pare che i consigli erano di montarlo nella posizione corretta

 

Va beh..avrò capito/letto male

 

 

Comunque se facendo ponte tra comune e open A e l’automazione non si muove vuol dire che manca/mancano delle sicurezze

Controlla se i led di verifica sono accesi

STOP

FSW OP

FSW CL

EDGE

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...