Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice carica dall'alto: Zoppas vs AEG

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono possessore di una lavatrice Zoppas carica dall'alto PWQ 61050 (se ne parla qui 

). Dopo 3 anni ho dovuto cambiare il cuscinetto lato puleggia, e, dopo altri 3, cioè ora, dovrò probabilmente ricambiarlo visto il rumore. Vi sembra normale una vita così breve?

E vengo al punto della discussione. Questo modello Zoppas condivide (apparentemente) la stessa struttura meccanica e le parti di ricambio con le ben più costose AEG (costavano il triplo), ma mi chiedo se sia proprio così. Cioè, se avessi preso una AEG da 1000/1200 € e avessi dovuto cambiare il cuscinetto dopo 3 anni e poi dopo altri 3, come ci sarei rimasto?

Chiedo lumi agli esperti.

Inserita:

Molto è in comune.

Mi sembra che ci siano/c'erano due famiglie meccaniche leggermente diverse, perlomeno a livello di cesto e vasca. Lo riconoscevo dalla diversità degli sportellini.

Ma il mozzo è perfettamente integro (senza righe) e pulito, lì dove striscia il paraacqua? Se non lo è, è normale che il problema si ripresenti.

Inserita:

E' vero che ci sono cesti diversi. AEG ha una bocca più grande con uno sportello in plastica per l'apertura rallentata, ma i cuscinetti di ricambio mi sembrano identici a quelli Zoppas.

Inserita:

Uhm... mi sembra di non vedere nemmeno l'ottone della boccola, ma molto ossido... non mi piace...

Inserita:

Semplicemente, la superficie di strisciamento dev'essere perfettamente liscia, altrimenti è ovvio che ti distrugga il paraacqua!