xav Inserito: 24 settembre 2018 Segnala Inserito: 24 settembre 2018 Sono possessore di una lavatrice Zoppas carica dall'alto PWQ 61050 (se ne parla qui ). Dopo 3 anni ho dovuto cambiare il cuscinetto lato puleggia, e, dopo altri 3, cioè ora, dovrò probabilmente ricambiarlo visto il rumore. Vi sembra normale una vita così breve? E vengo al punto della discussione. Questo modello Zoppas condivide (apparentemente) la stessa struttura meccanica e le parti di ricambio con le ben più costose AEG (costavano il triplo), ma mi chiedo se sia proprio così. Cioè, se avessi preso una AEG da 1000/1200 € e avessi dovuto cambiare il cuscinetto dopo 3 anni e poi dopo altri 3, come ci sarei rimasto? Chiedo lumi agli esperti.
Ciccio 27 Inserita: 24 settembre 2018 Segnala Inserita: 24 settembre 2018 Molto è in comune. Mi sembra che ci siano/c'erano due famiglie meccaniche leggermente diverse, perlomeno a livello di cesto e vasca. Lo riconoscevo dalla diversità degli sportellini. Ma il mozzo è perfettamente integro (senza righe) e pulito, lì dove striscia il paraacqua? Se non lo è, è normale che il problema si ripresenti.
xav Inserita: 24 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2018 Era così 3 anni fa, alla prima sostituzione:
xav Inserita: 24 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2018 Lo stato in cui lo trovai:
xav Inserita: 24 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2018 E' vero che ci sono cesti diversi. AEG ha una bocca più grande con uno sportello in plastica per l'apertura rallentata, ma i cuscinetti di ricambio mi sembrano identici a quelli Zoppas.
Ciccio 27 Inserita: 24 settembre 2018 Segnala Inserita: 24 settembre 2018 Uhm... mi sembra di non vedere nemmeno l'ottone della boccola, ma molto ossido... non mi piace...
xav Inserita: 24 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2018 Dici che dovevo pulirlo meglio per far venir fuori l'ottone?
Ciccio 27 Inserita: 24 settembre 2018 Segnala Inserita: 24 settembre 2018 Semplicemente, la superficie di strisciamento dev'essere perfettamente liscia, altrimenti è ovvio che ti distrugga il paraacqua!
Messaggi consigliati