Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione telecomando BFT

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera vorrei programmare un telecomando RCB 2 direttamente da centralina ALCOR ma non riesco.

Praticamente seguo la procedura come da  spiegazione, premo il tasto SW1 e lampeggia, poi i due tasti insieme del telecomando e il led fa luce fissa, poi premo il tasto desiderato per aprire il cancello ma il led invece di ricominciare a lampeggiare si spegne. Grazie per l’aiuto !!

Inserita:

giuseppe il video si è aperto ma praticamente quando premo il pulsante di apertura sul vecchio telecomando il cancello si apre

Inserita:

1.Per effettuare questa operazione è necessario un VECCHIO telecomando perfettamente funzionante. 2.La programmazione va effettuata nelle vicinanze della ricevente radio, normalmente posta all’interno della centrale di comando o nelle vicinanze di essa. 3. Premere contemporaneamente i primi due pulsanti del VECCHIO telecomando, fino all’accensione del led di quest’ultimo e poi rilasciare. 4. Premere il pulsante utilizzato del VECCHIO radiocomando. 5. Premere contemporaneamente i primi due pulsanti del NUOVO telecomando, fino all’accensione del led di quest’ultimo e poi rilasciare. 6. Premere il pulsante che si desidera utilizzare e rilasciare. 7. Attendere 10 sec e provare il nuovo telecomando. ATTENZIONE. SE la procedura non dovesse andare a buon fine o se si commettessero errori attendere 20 sec e ripetere dal passo 3. Vecchie versioni di questo telecomando hanno un forellino posto sul retro e la pressione contemporanea dei due pulsanti nei passi 3 e 5 va sostituita dalla pressione del pulsanti posto all’interno del forellino.

Inserita:

seguo questa procedura ma arrivati al punto 4 il cancello si apre, mentre invece non dovrebbe aprirsi

Inserita:

La mia centralina non ha display comunque seguo la procedura corretta ma quando arrivo a programmare il nuovo telecomando il led della centralina si spegne come se la stessa non fosse abilitata alla programmazione 

• 1 year later...
Inserita:
Il 25/9/2018 alle 18:25 , Mario 73 ha scritto:

La mia centralina non ha display comunque seguo la procedura corretta ma quando arrivo a programmare il nuovo telecomando il led della centralina si spegne come se la stessa non fosse abilitata alla programmazione 

Inserita:
Il 25/9/2018 alle 18:25 , Mario 73 ha scritto:

Buongiorno, ho lo stesso problema, in pratica dopo aver premuto S1 su centrale, il led lampeggia, successivamente premendo i 2 tasti sul telecomando , non passa a luce fissa ma si spegne. 

Ho resettato anche la ricevente, ma nulla, aggiungo che ho provato con un secondo telecomando, anche in questo caso il led sulla ricevente si spegne.