Alessandro Sanfilippo Inserito: 26 settembre 2018 Segnala Inserito: 26 settembre 2018 Buongiorno a tutti. Ho una lavatrice hoover dyn 8145D e quando faccio un lavaggio mi da errore e02 o e16 et certe volte e3. vi spiego meglio: Faccio partire un lavaggio cotone a 40 gradi . arriva l'acqua , gira , poi dopo+- 50 minuti (dopo che si e presa l' acqua) si ferma con E03. Invece se metto la funzione solo sciacquare e centrifuga non prende acqua, gira fino a pompare(il niente) ma poi si ferma e scrive E03 Se metto un lavaggio rapido (14 minuti) a 30 gradi prende acqua per +- 8 secondi e gira , a 13 minuti si ferma senza più ripartite fino a 8 minuti e li mi scrive E02. Se faccio un lavaggio rapido(14minuti) togliendo i spinotti della resistenza e mettendo a freddo, prende acqua per 8secondi ma non gira neanche e a 8minuti scrive E02 Quando metto per pompare l'acqua e centrifuga senza i spinotti della resistenza la pompa va, la lavatrice gira e tutto fila liscio. Ho già cambiato resistenza(non la sonda pero), cambiato eltrovalvola, smontato la pompa e tutti i tubbi a lei connessi , smontato i tubi del pressostato , soffiato dentro e l'aria passa , soffiato nel pressostato e si sente il piccolo "klik". Non so più cosa fare, se qualcuno ha uno soluzione ne sarei molto grato. Spero di essere stato il più preciso possibile. Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 26 settembre 2018 Segnala Inserita: 26 settembre 2018 Come scende l'acqua nel cassetto detersivi? Esce un buon flusso dai fori ? Anche quando imposti risciacquo e centrifuga ? Nei tre cassetti .
Alessandro Sanfilippo Inserita: 27 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2018 Ciao . Mi sembra che esce come si deve .
Alessandro Sanfilippo Inserita: 27 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2018 Ciao . Mi sembra che esce come si deve . Appena provato smontando il cassetto e l'acqua esce bene .
Stefano Dalmo Inserita: 27 settembre 2018 Segnala Inserita: 27 settembre 2018 Int tutti hli scomparti ? Il dubbio è , Tu dici che prende acqua per 8 secondi , poi stoppa , ma in 8 secondi non può fare un carico , in genere se interrompono in così breve tempo è perchè dopo pochi secondi continua con il carico sullo scomparto a fianco , Se non lo fa , dovresti controllare se nei minuti successivi arriva tensione sulla elettrovalvola di carico al fianco di quella che ha funzionato per 8 secondi . E poi ragionare in merito a quello che riscontri . In effetti errore 02 problemi di carico 03 problemi di scarico .
Alessandro Sanfilippo Inserita: 27 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2018 Ho cambiato l'eletrovalvola ho messo una nuova. Ma non e cambiato niente. Ho smontato il cassetto, gli ho messo un tubo e ho fatto scolare acqua e l'acqua esce bene.
Stefano Dalmo Inserita: 27 settembre 2018 Segnala Inserita: 27 settembre 2018 Ma non ho detto di cambiare l'elettrovalvola ! Ho detto di misurare tensione ,. Perchè spendete soldi a vuoto ! Hai visto che i due ingressi nei cassetti sono liberi . Col tubo esterno?
Alessandro Sanfilippo Inserita: 27 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2018 Nel dubbio ho cambiato l'eletrovalvola . ma non e cambiato niente. Si i tubi sono liberi , non sono ne intasati ne sporchi etc...
Alessandro Sanfilippo Inserita: 28 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2018 Nessuno?
Stefano Dalmo Inserita: 28 settembre 2018 Segnala Inserita: 28 settembre 2018 Ha una funzione solo centrifuga ? Puoi verificare se la fa . Puoi misurare la resistenza del motorino di scarico .
Alessandro Sanfilippo Inserita: 29 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2018 Solo centrifuga lo fa . mette la pompa in marcia e poi centrifuga normalmente . Cosa e il motorino di scarico?
Alessandro Sanfilippo Inserita: 2 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2018 Up. Non perdo speranza....
icaro64 Inserita: 3 ottobre 2018 Segnala Inserita: 3 ottobre 2018 il 29/09/2018 at 08:41 , Alessandro Sanfilippo scrisse: Cosa e il motorino di scarico? pompa di scarico
Alessandro Sanfilippo Inserita: 5 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2018 Non et questo il problema. Credo sia un problema di scheda madre
Messaggi consigliati