Vai al contenuto
PLC Forum

Simulare Il Funzionamento Di Uno Schema Funzionale

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, sto cercando un software che mi aiuti a spiegare agli alunni il funzionamento degli schemi funzionali negli automatismi semplici, con finecorsa, rele, timer, teleruttori e magari avviamento motori.

Ho troavo una vecchia discussione ma non ne ho ricavato molto

Inserita:

Prova a vedere questo:

questo

E' un po datato e abbastanza elementare ma forse va bene per quello che vuoi tu.

Non ha la semplicità di uso che hanno altri software più moderni...

ciao

Inserita:

Ciao  thinking

Ho provato, per curiosità, a vedere il Sito da te indicato ma il mio Computer(molto vecchio, con impiego di Google) non ottiene nessuna "entrata".

Ridigitando direttamente l'indirizzo : https://veppa.com/ekts/ mi viene detto che tale indirizzo "non può fornire una comunicazione protetta" indicando anche che "veppa.com utilizza un protocollo non supportato" .

Vediamo cosa succede a NICRIS

Inserita:

@ Semplice1

E' un problema di protezione del browser oppure dell'antivirus.

Comunque io l'ho scaricato, fatto controllare dall'antivirus con esito negativo e funziona.

Puoi provare con firefox...

ciao

Inserita:
1 ora fa, thinking scrisse:

Prova a vedere questo:

questo

E' un po datato e abbastanza elementare ma forse va bene per quello che vuoi tu.

ciao

Perfetto, è molto elementare, ma a prima vista mi pare ottimo. Adesso vedo se si può inserire qualche simbolo nuovo

Inserita:

Ciao  thinking

Grazie dell'informazione. Poi proverò come tu dici.

Comunque il riscontro di NICRIS risulta positivo e quindi sono i miei soliti problemi di scarsa abilità con il computer........

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho provato il software, per esser free è fatto bene, vorrei poter aumentare le librerie e mi piacerebbe poterlo usare nel civile per i ragazzi del primo anno, ma magari c'è qualcosa di già fatto

il 4/10/2018 at 10:41 , thinking scrisse:

Prova a vedere questo:

questo

ciao

Perfetto, è molto elementare, ma a prima vista mi pare ottimo. Adesso vedo se si può inserire qualche simbolo nuovo