Jump to content
PLC Forum


ssormanni

protezione di una linea con trasformatore di isolamento

Recommended Posts

ssormanni

Buongiorno a tutti,

devo proteggere una line di circa 50 mt alimentata da un trasformatore di isolamento di 100kVA, dato che il sistema che vado ad alimentare è un TN-S (barca) e quindi si protegge già per conto suo come posso proteggere la linea? Non posso mettere un differenziale all'inizio della linea perchè ho comunque una fuga di corrente di circa 300-400mA dalla terra.

 

Grazie per i suggerimenti

TRASF.ISOLAMENTO.png

Share this post


Link to post
Share on other sites

minore

tra ciò che hai scritto e quanto si vede nel disegno alcune cose non mi sono chiare (al di la della discordanza nei valori della lunghezza linea e potenza del trasformatore che saranno dei refusi)

- da dove proviene il PE lato Enel? 

- parli di trasformatore di isolamento, da quanto intuisco è un trasformatore generatore di neutro, con quest'ultimo messo a terra, è così? (ma collegato a quale terra? com'è realizzato l'intero sistema disperdente?)

- la conduttura a valle del trasformatore BT/BT non è già protetta dai contatti indiretti "per costruzione"? [se il neutro è messo a terra in ogni caso, puoi verificare di ottenere la protezione per coordinamento tra In magnetotermico e impedenza dell'anello di guasto Zg. Altrimenti anche con relè differenziale con corrente differenziale > 1A]

- se la conduttura risulta protetta dai contatti indiretti, allora basta un magnetotermico 4P [da valutare la regolazione di intervento sulla corrente di neutro se questi viene distribuito con sezione ridotta rispetto alle fasi]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...