Nico12 Inserito: 6 ottobre 2018 Segnala Inserito: 6 ottobre 2018 non funziona l'apricancello, i fusibili vanno bene, la tensione tra 0 e 15 mi segna 15,47 ma penso che sia andato in corto qualcosa in quanto misurando la tensione tra il fili di andata e di ritorno dal pulsante dentro la scatola di derivazione (senza premerlo) ho 15,47 V tutto il resto funziona. La bobina nel cancello funziona (l'ho testata provandola con l'apriporta) e i leveraggi sono ingrassati. grazie per qualche consiglio.
Maurizio Colombi Inserita: 6 ottobre 2018 Segnala Inserita: 6 ottobre 2018 2 ore fa, Nico12 scrisse: in quanto misurando la tensione tra il fili di andata e di ritorno dal pulsante dentro la scatola di derivazione (senza premerlo) ho 15,47 V Questo vuol dire che il circuito elettrico dell'elettroserratura (bobina compresa) è in ottime condizioni. Ma soprattutto, da che parte 2 ore fa, Nico12 scrisse: non funziona l'apricancello se dici che 2 ore fa, Nico12 scrisse: (l'ho testata provandola con l'apriporta)
Nico12 Inserita: 7 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2018 buona giornata, il problema è che ho 4 punti per aprire il cancelletto e nessuno dei quattro funziona e mi trovo tensione sui fili di andata e ritorno senza aprire nessun contatto (pulsante non premuto). non ci dovrebbe essere tensione!!!!????
marco.caricato Inserita: 7 ottobre 2018 Segnala Inserita: 7 ottobre 2018 Fili di andata e ritorno...mmm... Solitamente, quando si tratta di impianti tradizionali, si porta un capo dell'alternata (il 12~) direttamente sulla serratura e poi lo 0~ viene fornito tramite i vari pulsanti in giro per l'impianto (che siano le cornette o i pulsanti locali è indifferente). Quindi, non so dove misuri tu, ma il fatto di trovare tensione ai capi del pulsante mi sembra essere normale. Quella tensione deve sparire quando premi il pulsante. Non ho capito se per "4 punti" intendi 4 citofoni o 4 pulsanti perché, se hai 4 citofoni e da nessuno apre, molto probabilmente c'è un filo interrotto. Se invece hai 4 punti di apertura oltre ai citofoni e da questi apre allora significa che c'è sempre un filo interrotto ma è solo relativo ai pulsanti... Bisognerebbe seguire i fili
Nico12 Inserita: 7 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2018 buona giornata, il problema è che ho 4 punti per aprire il cancelletto e nessuno dei quattro funziona e mi trovo tensione sui fili di andata e ritorno senza aprire nessun contatto (pulsante non premuto). non ci dovrebbe essere tensione!!!!????
Nico12 Inserita: 7 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2018 ho verificato e in effetti tenendo premuto il pulsante la tensione non c'è e per quattro punti intendo 2 pulsanti e 2 citofoni. faccio un salto indietro: il problema è sorto che dopo aver staccato i fili del 2° citofono non funzionava più niente, dopo vari tentativi ho ripristinato tutto tranne l'apertura del cancelletto che non fuonziona da nessuna parte (mi pare di avere ripristinato tutto proseguendo lo stesso schema di collegamento dei fili del 1° citofono anche nel 2° citifono.
marco.caricato Inserita: 7 ottobre 2018 Segnala Inserita: 7 ottobre 2018 Controlla il percorso dei fili a ritroso...
Messaggi consigliati