Francesca22 Inserito: 22 ottobre 2018 Segnala Inserito: 22 ottobre 2018 Buonasera, la mia Candy Grandò (senza display) non parte. Una volta programmata, tutti i led (lavaggio, centrifuga e oblò) si accendono correttamente. Ma a distanza di un minuto, tutti si spengono e si accende quello relativo al lavaggio con maggiore quantitativo di acqua (per pelli delicati). E qui finisce tutto. Potrebbe trattarsi di un problema sull'elettroserratura? Non sono riuscita a staccarla perché è ad incastro e non a vite. Grazie mille
Omissam74 Inserita: 22 ottobre 2018 Segnala Inserita: 22 ottobre 2018 Ciao. Controlla le spazzole del motore .
Francesca22 Inserita: 26 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2018 Buonasera, sostituite le spazzole, consumatissime. Nessuna variazione. L'oblò, nonostante il led fisso dimostri che è bloccato, invece si apre. Penso si tratti delll'elettroserratura (che essendo a pressione) non sono riuscita a togliere. Grazie mille
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre 2018 Segnala Inserita: 26 ottobre 2018 Devi sganciarla , avendo cura di mettere una mano su questa e forzandola mentre spingi con un cacciavite su un piolino esterno per volta verso l'interno . Altrimenti se è diversa posta una foto .
Francesca22 Inserita: 27 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2018 Buonasera, grazie per avermi risposto. Ho trascorso diverse ore a tentare quanto mi ha suggerito Lei. Invano. Le allego comunque una foto. Grazie ancora
Stefano Dalmo Inserita: 27 ottobre 2018 Segnala Inserita: 27 ottobre 2018 La serratura deve andare prima un po indietro per liberarsi dalla lamiera sul bordo anteriore , però per andare indietro devi spingere dentro prima un piolino poi tenenodo in tiro la serratura sul lato di quel piolino spingi pure il secondo , a quel punto la parte anteriore si libera dal bordino della lamiera e facendola andare in avanti si libera pure la parte posteriore . Ti consiglio di sganciare la guarnizione sul lato della serratura , andrai meglio a nettere la mano .
Francesca22 Inserita: 27 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2018 Fatto. Grazie infinite. P.S.: posso sostituirla con un modello (ovviamente compatibile) che abbia le viti?
Francesca22 Inserita: 29 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 Buonasera, appena sostituita l'elettroserratura. La lavatrice ha effettuato i primi due lavaggi in modo perfetto. Alla fine della centrifuga del terzo lavaggio, invece, i led si sono spenti tutti e ha iniziato a lampeggiare il lavaggio per pelli sensibili. L'oblò non si apre. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 29 ottobre 2018 Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 Vedi se c'è acqua in vasca nel senso che non scarica , e prova a farla ripartire . Se non va controlla le spazzole sul motore . Se i carboncini sono più corti di 1 cm sostituiscile .
causicurti Inserita: 29 ottobre 2018 Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 Quote Buonasera, sostituite le spazzole, consumatissime. Ciao stefano, aveva già sostituito.
Francesca22 Inserita: 29 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 Buonasera e grazie. Ho effettuato due altri lavaggi. Sembra essersi stabilizzata sulla seguente modalità: alla fine del lavaggio (perfetto) si spengono tutti i led ed inizia a lampeggiare quello relativo al lavaggio per pelli delicate; si imposta la centrifuga, che effettua perfettamente, ma alla fine restano accesi 4 led. Per aprire l'oblò, bisogna riportare la manopola al punto iniziale (ore 12) ed aspettare qualche istante. Prima invece, impostavo il lavaggio, una volta effettuato rimanevano accesi 4 led, impostavo la centrifuga alla fine della quale i led accesi erano solo 3. Proprio perché quello relativo al blocco dell'oblò, dopo un minuto, si spegneva permettendo l'apertura. Per il resto il funzionamento è ottimale, anche se vorrei riuscire ad eliminare questa anomalia. Grazie ancora
Stefano Dalmo Inserita: 29 ottobre 2018 Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 Scusami , ma non mi è chiara una cosa , ma perchè pure prima dovevi impostare la centrifuga dopo il lavaggio ? Non la fa nel programma ?
Francesca22 Inserita: 31 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2018 Buonasera Stefano, forse non mi sono espressa chiaramente. La centrifuga prevista dal lavaggio non sempre è soddisfacente. Ciò comporta la necessita di un'ulteriore centrifuga, magari con un maggior numero di giri. Grazie ancora
Messaggi consigliati