Vai al contenuto
PLC Forum

Semaforo su sbarra automatica

Messaggi consigliati

Inserito:

Grazie per l'adesione..vorrei accendere una lampada  10 secondi prima di una  sbarra che si chiude,come .. la lampada rimane accesa  e la sbarra chiusa che si riapre a con un pulsantespegnendo la lampada  penso bastino 2 temporizzatori..........

Inserita:

Ciao Jackbern,

sinceramente non ho ben capito cosa vuoi fare, o meglio la sequenza con cui deve accendersi questa lampada rispetto all'apertura / chiusura della sbarra, se riesci a spiegarti meglio non guasterebbe, grazie.

Inserita:

Buongiorno a tutti e grazie per l'adesione; spiego il mio problema devo accendere un semaforino rosso  con sbarra chiusa e spegnere il semaforino con sbarra aperta ;il semaforino  si accende 10 secondi prima dopodiché la sbarra si chiude ; e il semaforo rimane acceso fino a quando la sbarra si apre spero di essermi spiegato  .......

Grazie..

NOTA DEL MODERATORE:

Perchè inserire due discussioni identiche?

Oltre ad essere vietato dal regolamento di PLCForum, si rischia di creare confusione tra chi vuole rispondere, disperdendo dei dati importanti.

Per favore continua su questa discussione..

Inserita:

Se ho capito correttamente vuole:

Lampada accesa a sbarra chiusa e lampada spenta a sbarra aperta con la lampada che si accende 10s prima della chiusura sbarra.

Immagino che la luce sia il semaforo rosso che indica di non passare.

@Jackbern confermi?

marco.caricato
Inserita:

Molte centraline hanno già a bordo delle uscite di segnalazione, in particolar modo le "sbarre" perché spesso indicano la loro presenza con dei led sull'asta. Forniscici il modello 

• Maurizio Colombi changed the title to Semaforo su sbarra automatica