Ubrew Inserito: 28 ottobre 2018 Segnala Inserito: 28 ottobre 2018 Buongiorno a tutti, vi seguo da molto tempo ma mi sono iscritto solo oggi, questo forum mi è servito molto per risolvere numerevoli guasti. Come da oggetto non riesco a venire a capo del problema nonostante io creda di aver letto tutti i post a riguardo. La lavastoviglie non finisce il ciclo e non scalda l'acqua. Ho pulito, come in passato avevo già fatto, lo scambiatore di livello, la parte con il galleggiante rosso, i tubi di scarico, compreso quello dei lavandini dove al lavastoviglie è collegate. Il galleggiante era quasi bloccato, lo scambiatore e gli scarichi per quanto non puliti non mi sono parsi in condizioni pessime. Ho testato con il multimetro la resistenza (dopo averla scollegata) e ho un valore di circa 30 Ohm, quindi non credo sia rotta. Temo si tratti del termostato o della scheda (relè?). Avete consigli per isolare la causa con certezza? Grazie molte. Paolo
Ubrew Inserita: 29 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 Vi aggiorno. Ho smontato la scheda e risaldato un piedino del relè che era dissaldato, ora è in lavaggio intensivo con disincrostante, e le pareti sono calde, se non si fermerà ad un minuto avrò risolto il problema. Ho trovato difficoltà a rimontare la scheda, ogni volta che avvitavo tutto all'accensione il display e i led rimanevano spenti a la lavastoviglie incominciava un ciclo di lavaggio (o risciacquo) anche a porta aperta. Dopo averla smontata e rimontata tre volte, staccato la corrente e riattaccata e provato il reset tenendo premuti i pulsanti 50°C, 35°C e power, la scheda si è riaccesa. Ho rimontato tutto con la scheda accesa. Questo comportamento non l'ho capito. Ringrazio per le utili informazioni che ho trovato qui e spero che il mio post sia utile ad altri in futuro Vi chiedo se qualcuno di voi conosce i codici di errore e la sequenza di pressione tasti per reset e altre funzioni. Grazie Paolo PS: al momento concluso ciclo lungo e anche uno breve :-)
trust75 Inserita: 27 aprile 2020 Segnala Inserita: 27 aprile 2020 Sei riuscito a risolvere il problema? Come?
Messaggi consigliati