Vai al contenuto
PLC Forum

ignis kpiu . È parzialmente uscita la resistenza

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti . Ieri la mia ignis kpiu mi ha allagato la cucina. Fatto fare subito la centrifuga per scaricare tutta l' acqua, l' ho sentita rumorosa come se ci fosse qualcosa che grattasse . Prima ho tolto il coperchio posteriore e ho visto che c'era la resistenza in posizione solo da un lato mentre per il resto era uscita rimanendo dentro parzialmente storta. L' ho tolta , provato la centrifuga e sembra tutto ok . Guardando girare il cestello dal buco della resistenza gira regolare . Un paio di anni fa avevo cambiato i cuscinetti. Ho trovato il filo della terra che poi prosegue verso il cestello strappato. Cosa può essere successo? Gomma della guarnizione diventata secca che non tiene più? Grazie

Inserita:

Buttala.

(Reinfilala usando della vaselina per tenerla morbida, oppure del sapone liquido per ungerla nel reinfilarla. Poi si vede che succede.)

Inserita:

La resistenza la cambio senza dubbio ( sperando di trovarla) .La mia era curiosità di sapere le possibili cause che hanno portato al problema. Quando ho cambiato i cuscinetti non l' ho tolta. Guardando cosa c'è scritto sulla resistenza dovrebbe essere di 03/94

Inserita:

Il cesto  ha agganciato la resistenza     e storcendola l'ha fatta uscire dalla sede   , controlla se   ha un incastro  che gli faccia tenere  la parte anteriore  ferma  in  giù .

Cisono resistenze sagomate in origine con una  leggera curva   della stessa   che   la  direziona più verso il fondo  ,  se  non  è fatta così   e non ci sono fermi all'interno sulla vasca  ,  dagli un po  di piega   tu   , ma  poca    e che non tocchi la vasca.

Inserita:

Ho trovato l' assino , io 😁. Quando avevo rimontato il cu*o della vasca dopo aver cambiato i cuscinetti non avevo centrato la resistenza nella sua sede. Alla lunga si è tolta. Adesso ho smollato il fascione e ho fatto girare il cu*o della vasca  ricentrando la sede della resistenza. Ho rimontato la resistenza che c'era.

Inserita:

Le botte che ha preso la resistenza devono aver rovinato l' isolante. Con la messa a terra salta il salvavita.

Inserita:

È il cesto che ha mangiato   la superfice  della resistenza .