Omissam74 Inserito: 28 ottobre 2018 Segnala Inserito: 28 ottobre 2018 Ciao a tutti . Ieri la mia ignis kpiu mi ha allagato la cucina. Fatto fare subito la centrifuga per scaricare tutta l' acqua, l' ho sentita rumorosa come se ci fosse qualcosa che grattasse . Prima ho tolto il coperchio posteriore e ho visto che c'era la resistenza in posizione solo da un lato mentre per il resto era uscita rimanendo dentro parzialmente storta. L' ho tolta , provato la centrifuga e sembra tutto ok . Guardando girare il cestello dal buco della resistenza gira regolare . Un paio di anni fa avevo cambiato i cuscinetti. Ho trovato il filo della terra che poi prosegue verso il cestello strappato. Cosa può essere successo? Gomma della guarnizione diventata secca che non tiene più? Grazie
Ciccio 27 Inserita: 28 ottobre 2018 Segnala Inserita: 28 ottobre 2018 Buttala. (Reinfilala usando della vaselina per tenerla morbida, oppure del sapone liquido per ungerla nel reinfilarla. Poi si vede che succede.)
Omissam74 Inserita: 28 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2018 La resistenza la cambio senza dubbio ( sperando di trovarla) .La mia era curiosità di sapere le possibili cause che hanno portato al problema. Quando ho cambiato i cuscinetti non l' ho tolta. Guardando cosa c'è scritto sulla resistenza dovrebbe essere di 03/94
Ciccio 27 Inserita: 28 ottobre 2018 Segnala Inserita: 28 ottobre 2018 Ma ritenta: se tanto riscalda...
Stefano Dalmo Inserita: 28 ottobre 2018 Segnala Inserita: 28 ottobre 2018 Il cesto ha agganciato la resistenza e storcendola l'ha fatta uscire dalla sede , controlla se ha un incastro che gli faccia tenere la parte anteriore ferma in giù . Cisono resistenze sagomate in origine con una leggera curva della stessa che la direziona più verso il fondo , se non è fatta così e non ci sono fermi all'interno sulla vasca , dagli un po di piega tu , ma poca e che non tocchi la vasca.
Omissam74 Inserita: 28 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2018 Ho trovato l' assino , io 😁. Quando avevo rimontato il cu*o della vasca dopo aver cambiato i cuscinetti non avevo centrato la resistenza nella sua sede. Alla lunga si è tolta. Adesso ho smollato il fascione e ho fatto girare il cu*o della vasca ricentrando la sede della resistenza. Ho rimontato la resistenza che c'era.
Omissam74 Inserita: 28 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2018 Le botte che ha preso la resistenza devono aver rovinato l' isolante. Con la messa a terra salta il salvavita.
Stefano Dalmo Inserita: 28 ottobre 2018 Segnala Inserita: 28 ottobre 2018 È il cesto che ha mangiato la superfice della resistenza .
Messaggi consigliati