Vai al contenuto
PLC Forum

faac 820 ADL

Messaggi consigliati

Inserito:

il vecchio apricancello faac 820... se qualcuno lo conosce mi aiuti se puo'. pignone con catena. un meccanico ha stragirato il pignone. e ora si sente un ticchettio veloce che non consente di fare alcunche'. ho sostituito il potenziometro dell'adl pensando che si fosse rotto ma il ticchettio non smette. cosa devo fare per far rivivere il mio vecchio e caro 820? grazie

Inserita:

Ciao

Orchi,senza essere sul posto a me riesce dura.....ci provo

Per prima cosa controlla i fusibili...

Poi come si dice da manuale porta il cancello a metà e controlla il led ADL se si accende.

Se si accende prova a rifare la programmazione della corsa...

cerco istruzioni e te le posto

Se il led ADL non si accende....ti dico dopo

Inserita:

grazie dell'interessamento. fusibili ok. lampeggia veloce la lucetta ADL e fa tictac veloce. dunque la storia e' questa: meccanico che gira a ca..volo il pignone. quando me ne sono accorto ho chiuso il cancello e ho registrato FCC (finecorsa chiusura) ok. quando ho provato a registrare ACC (finecorsa apertura) si e' messo a fare cosa fa ora e non si schioda. dato che si accorge della posiszione del cancello con un potenziomero che potrebbe essere stato rotto, l'ho sostituito e messo a 25 kohm, cioe' al centro di 50 che e' la resistenza del potenziometro, come se il cancello fosse a meta' corsa. ma non cambia niente. può essere che debba sostituire la sk ADL, mi riesce difficile capire perche' si sia rotta. lo posso fare ma serve una diagnosi... per far smettere il ticchettio e il lampeggio del led  allarme finecorsa (LD5 del manuale). grazie infinite. spero di essermi spiegato

Inserita:

Ciao!

Guarda anche questo....

36DA1617-FF9F-4C20-AF05-52D7C35AA024.jpeg

A me è successo su un cancello di alzarlo e far girare il pignone manualmente fino a trovare il punto giusto

Mi sa che il tuo caso è un po’ diverso...

Inserita:

Potrebbe anche essere colpa del cavetto di collegamento tra lo schedino ADL e l'apparecchiatura o il potenziometro

Inserita:

6 ore fa, Ciappinatore scrisse:

Potrebbe anche essere colpa del cavetto di collegamento tra lo schedino ADL e l'apparecchiatura o il potenziometro

ringrazio tutti per i contributi. il manuale dell'820 lo conosco a memoria. dunque.. dopo che ho cambiato il potenziometro continua a lampeggiare la lucetta ADL e fare tictac. secondo la regola che non si sa cosa sia successo e che si vada per sostituzioni ora sostituisco la schedina ADL, ammesso che la trovi e si vedra'. se succede qualcosa di positivo lo scrivo qua. grazie a tutti