Antonio Tony Ferry Inserito: 30 ottobre 2018 Segnala Inserito: 30 ottobre 2018 Salve a tutti, ho un problema da un po' di tempo con questa lavastov da incasso ariston, prima lo faceva a volte ora da ieri lo fa sempre e quindi devo correre ai ripari. In pratica è andata sempre perfettamente, da un po' di mesi a volte con qualsiasi programma o eco o altri si ferma dopo mezzora 45 minuti fa i tre bip di fine ciclo e stop...la spia del programma lampeggia come quando finisce il lavaggio, ma in realtà aprendo non ha terminato perché nella migliore delle ipotesi manca l'asciugatura, a volte le stoviglie sono sporche, a volte non scalda l'acqua. Da ieri provando tutti e 3 i programmi si ferma dopo mezzora sempre e l'acqua è fredda... ho provato a smontare lo scarico dal sifone del lavandino ho provato a buttare l'acqua nel fondo facendo partire la pompa e scarica dal tubo perfettamente...a quel punto ho pensato di avere i sifoni del lavello pieni e quindi mandassero in blocco la lavastov, smontati lavati tutti tutto perfetto ma il difetto lo fa comunque...la cosa strana è che non emette dei bip di errore macchina o altro...sto impazzendo...ha 8 anni ma ha lavorato non molto siamo in tre in casa...peccato doverla buttare perché a parte questo mai sbagliato un colpo...qualche suggerimento da controllare sperando non sia la scheda che per il costo la cambio in toto?
Stefano Dalmo Inserita: 30 ottobre 2018 Segnala Inserita: 30 ottobre 2018 Controlla le saldature sulla scheda dei reofili del relè che alimenta la resistenza . E la resistenza stessa .
Antonio Tony Ferry Inserita: 30 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2018 Salve Stefano e grz per le dritte, ma a volte riscalda solo che non completa i lavaggi, ma poi ti domando non dovrebbe bippare per il difetto invece dopo mezzora fa i tre bip di fine lavaggio e stop...
Antonio Tony Ferry Inserita: 30 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2018 per esempio stasera al ritorno avevo messo programma max temperatura e bottiglia curalavastov, e con sorpresa l'ha finita perché era caldissima asciutta dentro...quindi va a random
Danilo67 Inserita: 18 dicembre 2020 Segnala Inserita: 18 dicembre 2020 ciao Antonio, ho il tuo stesso problema, posso chiederti come ha risolto ? Grazie mille Ciao Danilo ciao Antonio, ho il tuo stesso problema, posso chiederti come hai risolto ? Grazie mille Ciao Danilo
Stefano Dalmo Inserita: 18 dicembre 2020 Segnala Inserita: 18 dicembre 2020 Il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni . Apri sempre una tua discussione . Domande dirette si possono fare utilizzando i messaggi privati .
Messaggi consigliati