Lorenzo Ruscitti Inserito: 31 ottobre 2018 Segnala Inserito: 31 ottobre 2018 Salve a tutti devo utilizzare questo BT connesso con un PIC. Utilizzando la configurazione presente sul suo datasheet, riesco a fargli generare il segnale BT, che rilevo dal mio smartphone, ma guardando sull'oscilloscopio il suo pin TX non rilevo i bit. Se qualcuno lo ha già utilizzato se può darmi qualche dritta. Grazie
Livio Orsini Inserita: 31 ottobre 2018 Segnala Inserita: 31 ottobre 2018 Lo smartphone lo riconosce? Che cosa segnala?
Lorenzo Ruscitti Inserita: 31 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2018 Salve grazie molte per la celere risposta. Allora si lo smartphone lo riconosce tranquillamente. A mio parere commetto qualche errore sulla configurazione dei pin del BT, ma non riesco a capire dove. Purtroppo non riesco ad inserire in allegato il datasheet del BT. Ricapitolando: Riesco a connettere il telefono ma analizzando con l'oscilloscopio, in modalità Trigger, il segnale uscente dalla porta TX del BT non vedo il segnale(bit) che invio con il telefono. Grazie
carlitost Inserita: 31 ottobre 2018 Segnala Inserita: 31 ottobre 2018 Piu' che inserire il datasheet (che lo si puo' trovare facilmente sul sito della microchip ) dovresti inserire il tuo schema e il programma che fai girare nel pic.
Lorenzo Ruscitti Inserita: 31 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2018 38 minuti fa, carlitost scrisse: Piu' che inserire il datasheet (che lo si puo' trovare facilmente sul sito della microchip ) dovresti inserire il tuo schema e il programma che fai girare nel pic. Ciao e grazie per la risposta. Volevo inserire il datasheet per evitarvi di andarlo a cercare I comandi presenti nel codice che servono per l'attivazione del BT sono: - LATB.B0 = 1; // SWBTN - LATB.B1 = 0; // WAKE UP Delay_ms(80); LATB.B1 = 1; Lo schematico è in allegato. Grazie
Lorenzo Ruscitti Inserita: 31 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2018 1 ora fa, carlitost scrisse: P2_0, P2_4 e EAN ? Eccomi scusa per il ritardo nella risposta. Mentre tornavo a casa mi rileggevo il datasheet, pochè solo oggi pomeriggio ho iniziato ad usare il dispositivo. Ho concluso che il mio BT deve essere in --> Normal operational. Quindi: - P2_0 --> Vcc - P2_4 --> Vcc - EAN --> Vcc Quindi questi valori li imposto insieme al SWBTN e al WAKEUP tramite codice. Per il resto secondo me non c'è bisogno di collegare altro. Dimmi cosa ne pensi. Grazie mille per la disponibiltà
carlitost Inserita: 31 ottobre 2018 Segnala Inserita: 31 ottobre 2018 Io toglierei anche il wakeup e in verita anche il pic per fare delle prove ... un convertitore rs232 /usb e collegherei il pc al modulo aprendo un terminale sul pc e uno sul telefono. P.S. non ho il datasheet a portata di mano ma se ricordo bene i tre pin di sopra in normal mode devono stare il HHL ( verifica)
Lorenzo Ruscitti Inserita: 1 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2018 2 ore fa, carlitost scrisse: Io toglierei anche il wakeup e in verita anche il pic per fare delle prove ... un convertitore rs232 /usb e collegherei il pc al modulo aprendo un terminale sul pc e uno sul telefono. P.S. non ho il datasheet a portata di mano ma se ricordo bene i tre pin di sopra in normal mode devono stare il HHL ( verifica) Perdonami con il copia incolla non ho modificato. Si EAN va a GND. Ma se non configuri il WAKEUP poi non abbiamo il corretto funzionamento o sbaglio ? Grazie
Lorenzo Ruscitti Inserita: 11 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2018 il 31/10/2018 at 21:45 , carlitost scrisse: Io toglierei anche il wakeup e in verita anche il pic per fare delle prove ... un convertitore rs232 /usb e collegherei il pc al modulo aprendo un terminale sul pc e uno sul telefono. P.S. non ho il datasheet a portata di mano ma se ricordo bene i tre pin di sopra in normal mode devono stare il HHL ( verifica) Purtroppo non mi va ancora , con i collegamenti sopra detti.
Lorenzo Ruscitti Inserita: 12 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2018 Ho inserito anche il comando CTS a massa ed il BT è in stato " Not connected to peer device"
Lorenzo Ruscitti Inserita: 13 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2018 il 31/10/2018 at 21:45 , carlitost scrisse: Io toglierei anche il wakeup e in verita anche il pic per fare delle prove ... un convertitore rs232 /usb e collegherei il pc al modulo aprendo un terminale sul pc e uno sul telefono. P.S. non ho il datasheet a portata di mano ma se ricordo bene i tre pin di sopra in normal mode devono stare il HHL ( verifica) Ciao puoi darmi qualche informazione in più ? Grazie
carlitost Inserita: 16 novembre 2018 Segnala Inserita: 16 novembre 2018 purtroppo non ho un modulo rn4678 per fare qualche prova.
Messaggi consigliati