Vai al contenuto
PLC Forum

Modulo BT RN 4678

Messaggi consigliati

Lorenzo Ruscitti
Inserito:

Salve a tutti 

devo utilizzare questo BT connesso con un PIC.

Utilizzando la configurazione presente sul suo datasheet, riesco a fargli generare il segnale BT, che rilevo dal mio smartphone, ma guardando sull'oscilloscopio il suo pin TX non rilevo i bit.

Se qualcuno lo ha già utilizzato se può darmi qualche dritta.

Grazie 

Inserita:

Lo smartphone lo riconosce? Che cosa segnala?

Lorenzo Ruscitti
Inserita:

Salve 

grazie molte per la celere risposta.

Allora si lo smartphone lo riconosce tranquillamente.

A mio parere commetto qualche errore sulla configurazione dei pin del BT, ma non riesco a capire dove. Purtroppo non riesco ad inserire in allegato il datasheet del BT.

Ricapitolando:

Riesco a connettere il telefono ma analizzando con l'oscilloscopio, in modalità Trigger, il segnale uscente dalla porta TX del BT non vedo il segnale(bit) che invio con il telefono. 

Grazie  

Inserita:

Piu' che inserire il datasheet (che lo si puo' trovare facilmente sul sito della microchip ) dovresti inserire il tuo schema e il programma che fai girare nel pic.

Lorenzo Ruscitti
Inserita:
38 minuti fa, carlitost scrisse:

Piu' che inserire il datasheet (che lo si puo' trovare facilmente sul sito della microchip ) dovresti inserire il tuo schema e il programma che fai girare nel pic.

Ciao e grazie per la risposta.

Volevo inserire il datasheet per evitarvi di andarlo a cercare :)

I comandi presenti nel codice che servono per l'attivazione del BT sono:

- LATB.B0 = 1;  // SWBTN 

- LATB.B1 = 0;  // WAKE UP

Delay_ms(80);

LATB.B1 = 1;

Lo schematico è in allegato.

Grazie 

BT.PNG

Lorenzo Ruscitti
Inserita:
1 ora fa, carlitost scrisse:

P2_0, P2_4 e EAN ?

Eccomi scusa per il ritardo nella risposta. Mentre tornavo a casa mi rileggevo il datasheet, pochè solo oggi pomeriggio ho iniziato ad usare il dispositivo.

Ho concluso che il mio BT deve essere in --> Normal operational.

Quindi:

- P2_0 --> Vcc

- P2_4 --> Vcc

- EAN  --> Vcc

Quindi questi valori li imposto insieme al SWBTN e al WAKEUP tramite codice.

Per il resto secondo me non c'è bisogno di collegare altro.

Dimmi cosa ne pensi.

Grazie mille per la disponibiltà

Inserita:

Io toglierei anche il wakeup e in verita anche il pic per fare delle prove ... un convertitore rs232 /usb e collegherei il pc al modulo aprendo un terminale sul pc e uno sul telefono.

P.S. non ho il datasheet a portata di mano ma se ricordo bene i tre pin di sopra in normal mode devono stare il HHL ( verifica)

Lorenzo Ruscitti
Inserita:
2 ore fa, carlitost scrisse:

Io toglierei anche il wakeup e in verita anche il pic per fare delle prove ... un convertitore rs232 /usb e collegherei il pc al modulo aprendo un terminale sul pc e uno sul telefono.

P.S. non ho il datasheet a portata di mano ma se ricordo bene i tre pin di sopra in normal mode devono stare il HHL ( verifica)

Perdonami con il copia incolla non ho modificato. Si EAN va a GND.

Ma se non configuri il WAKEUP poi non abbiamo il corretto funzionamento o sbaglio ?

Grazie 

• 2 weeks later...
Lorenzo Ruscitti
Inserita:
il 31/10/2018 at 21:45 , carlitost scrisse:

Purtroppo non mi va ancora , con i collegamenti sopra detti.

Lorenzo Ruscitti
Inserita:

Ho inserito anche il comando CTS a massa ed il BT è in stato " Not connected to peer device"

Lorenzo Ruscitti
Inserita:
il 31/10/2018 at 21:45 , carlitost scrisse:

Ciao puoi darmi qualche informazione in più ? Grazie 

Inserita:

purtroppo non ho un modulo rn4678 per fare qualche prova.