roger72 Inserito: 1 novembre 2018 Segnala Inserito: 1 novembre 2018 Buongiorno. Ho necessità di sostituire un motore interrato 770 FAAC. Non essendo più presenti le targhe su entrambe i motori, come posso identificare se è il modello veloce (6°/sec) o lento (4°/sec)? Avevo pensato di cronometrare l'apertura di quello funzionante, ma avendo un gioco su i leverismi non mi fido. Ciao.
giugn76 Inserita: 1 novembre 2018 Segnala Inserita: 1 novembre 2018 Ciao Da listino vedo solo il motore da 6º/s per il 770 Solo sugli 800 cambia...
roger72 Inserita: 1 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2018 Ciao 4 ore fa, giugn76 scrisse: Da listino vedo solo il motore da 6º/s per il 770 Ma l' impianto ha 15 anni, sul manuale non è specificato e riporta entrambi i modelli. Anche se in giro ho visto solo i 6°/s. Io non ho idea della differenza di velocità, ma se non dovesse essere uguale sencondo te riuscirei a tamponare variando i ritardi e rallentamenti?
giugn76 Inserita: 1 novembre 2018 Segnala Inserita: 1 novembre 2018 Secondo me sì... ho cercato ancora e ho trovato questo Però non so come capire quale fa per te
roger72 Inserita: 1 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2018 Appunto, questo è quanto riporta il manuale. Rivedendolo adesso penso che potrei controllare gli assorbimenti, anche se è un motore vecchiotto e 400mA di differenza non sono molti magari ci arriva anche il 4°/s. Ma i 4°/s quanto sono diffusi? Quando è consigliata l'installazione di uno o dell'altro? Io non ne ho idea ho visto solo dei 6°/s e cosi ad occhio questo mi sembra uguale. La mia domanda è: la differenza di movimento dell'anta è notevole ci si rende conto cosi ad occhio?
Maurizio Colombi Inserita: 1 novembre 2018 Segnala Inserita: 1 novembre 2018 14 minuti fa, roger72 scrisse: La mia domanda è: la differenza di movimento dell'anta è notevole ci si rende conto cosi ad occhio? Alla fine dei conti sono 2 secondi a grado di differenza, per arrivare a 90 gradi ci impiegherebbe 15" o 22"! Ecchediamine, non stiamo li a misurare con il cronometro!
Roberto Garoscio Inserita: 1 novembre 2018 Segnala Inserita: 1 novembre 2018 Il problema è la velocità periferica dell’anta, se le ante sono corte, non ci sono problemi se le ante sono lunghe i problemi sono evidenti.
roger72 Inserita: 2 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2018 9 ore fa, Roberto Garoscio scrisse: Il problema è la velocità periferica dell’anta Da questo posso dedurre che un motore lento è più indicato per ante lunghe. Comunque grazie a tutti, buona giornata.
Messaggi consigliati