Vai al contenuto
PLC Forum

FAAC 770 lento o veloce?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.

Ho necessità di sostituire un motore interrato 770 FAAC.

Non essendo più presenti le targhe su entrambe i motori, come posso identificare se è il modello veloce (6°/sec) o lento (4°/sec)?

Avevo pensato di cronometrare l'apertura di quello funzionante, ma avendo un gioco su i leverismi non mi fido.

Ciao.

Inserita:

Ciao

Da listino vedo solo il motore da 6º/s per il 770

Solo sugli 800 cambia...

Inserita:

Ciao

4 ore fa, giugn76 scrisse:

Da listino vedo solo il motore da 6º/s per il 770

Ma l' impianto ha 15 anni, sul manuale non è specificato e riporta entrambi i modelli. Anche se in giro ho visto solo i 6°/s.

Io non ho idea della differenza di velocità, ma se non dovesse essere uguale sencondo te riuscirei a tamponare variando i ritardi e rallentamenti?  

Inserita:

Secondo me sì...

ho cercato ancora e ho trovato questo

BCD65A40-BA12-499D-8543-2AD00B252866.jpeg

Però non so come capire quale fa per te

Inserita:

Appunto, questo è quanto riporta il manuale.

Rivedendolo adesso penso che potrei controllare gli assorbimenti, anche se è un motore vecchiotto e 400mA di differenza non sono molti magari ci arriva anche il 4°/s.

Ma i 4°/s quanto sono diffusi? Quando è consigliata l'installazione di uno o dell'altro? Io non ne ho idea ho visto solo dei 6°/s e cosi ad occhio questo mi sembra uguale.

La mia domanda è: la differenza  di movimento dell'anta è notevole ci si rende conto cosi ad occhio?

Maurizio Colombi
Inserita:
14 minuti fa, roger72 scrisse:

La mia domanda è: la differenza  di movimento dell'anta è notevole ci si rende conto cosi ad occhio?

Alla fine dei conti sono 2 secondi a grado di differenza, per arrivare a 90 gradi ci impiegherebbe 15" o 22"!

Ecchediamine, non stiamo li a misurare con il cronometro! :P

Roberto Garoscio
Inserita:

Il problema è la velocità periferica dell’anta, se le ante sono corte, non ci sono problemi se le ante sono lunghe i problemi sono evidenti.

Inserita:
9 ore fa, Roberto Garoscio scrisse:

Il problema è la velocità periferica dell’anta

Da questo posso dedurre che un motore lento è più indicato per ante lunghe. 

Comunque grazie a tutti, buona giornata.